|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
celeari
Utente nuovo
Città: roma
4 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
tuttoagraria
Utente Junior
Città: Montello
Prov.: Bergamo
28 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 20:09:14
|
devi impostare l'iso basso
Link |
|
|
celeari
Utente nuovo
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 20:17:30
|
... ma io ho sempre ISO a 100
|
Modificato da - celeari in data 31 gennaio 2012 20:17:54 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 21:51:45
|
Devi dirci di più sul flash: se è TTL (non so l'equivalente Nikon come si dice) il flash dovrebbe dosare in automatico la luce necessaria. Oppure dovrebbe avere un pulsante sul retro per fare un lampo di prova e se il pulsante diventa verde la luce è quella giusta... Scattando in manuale le cose si complicano, ma dovrebbero esserci delle tabelle tempi-diaframmi-distanza che ti dicono come impostarlo... Dicci il modello del flash così possiamo essere più precisi O intendevi il piccolo flash incorporato? Non si capisce bene...
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 22:33:21
|
credo che dovresti seguire il libretto di istruzioni anche se la risposta di Daio dovrebbe essere esauriente
nin
|
|
|
celeari
Utente nuovo
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 22:52:12
|
| Messaggio originario di D21:
Devi dirci di più sul flash: se è TTL (non so l'equivalente Nikon come si dice) il flash dovrebbe dosare in automatico la luce necessaria. Oppure dovrebbe avere un pulsante sul retro per fare un lampo di prova e se il pulsante diventa verde la luce è quella giusta... Scattando in manuale le cose si complicano, ma dovrebbero esserci delle tabelle tempi-diaframmi-distanza che ti dicono come impostarlo... Dicci il modello del flash così possiamo essere più precisi O intendevi il piccolo flash incorporato? Non si capisce bene...
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
a si scusa... avevo dimenticato di dire che è il flash quello incorporato... |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 23:16:35
|
ISO a 100, macchina in M, tempo di scatto il più veloce possibile che la macchina ti fa impostare quando il flashetto è sollevato (1/200s), diaframma abbastanza chiuso, diciamo f/11 tanto per provare, flash impostato in TTL dal menù della macchina, scegliti un soggetto e prova a scattare variando solo il diaframma per vedere l'aria che tira. Ovviamente, fregatene dell'esposizione che ti dà la macchina, quella sarebbe corretta se non ci fosse il flash.
Magari metti qui qualche foto, ridimensionata a 800 pixel di lato ma senza elaborarla, con i dati di scatto, e ne parliamo.
Tieni presente comunque che puoi sovra- o sottoesporre il flash anche quando sei in manuale, c'è una voce delle impostazioni che si chiama compensazione flash o simili, se vuoi meno luce vai verso -1, se vuoi più luce verso +1
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:30:13
|
Hai fatto qualche esperimento?
Gianfranco |
|
|
celeari
Utente nuovo
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 23:01:41
|
| Messaggio originario di macromicro:
Hai fatto qualche esperimento?
Gianfranco
|
si... appena ho una connessione un pò più veloce di questa un pò accampata le metto... purtroppo ho avuto dei contrattempi ;) comunque mi pare di aver ottenuto dei buoni risultati... non ottimi ma posso migliorare |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net