testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 felici avvistamenti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sydney
Utente V.I.P.

Città: matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2012 : 15:21:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il clima rigido di questi giorni porta molti uccelli ad assumere un atteggiamento alquanto statico,probabilmente risparmiano energie e calore. Tutto questo non puo` che favorire le osservazioni che oggi mi hanno permesso di vedere un gran numero di aironi tutti insieme,la ghiandaia, gallinella d`acqua e le spatole e fermarmi sotto un traliccio per salutare una vecchia amica che solitamente non e` cosi` propensa alla notorieta`...........
Immagine:
felici avvistamenti
104,1 KB
Immagine:
felici avvistamenti
37,34 KB
Immagine:
felici avvistamenti
41,36 KB

Link

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2012 : 16:17:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le spatole! Perché mai tutti vedono le spatole, tutti tranne me? Quest'anno ho già come obiettivo vederle e so che ce la farò!! Comunque simpatica la poiana!!

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2012 : 16:54:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bell assembramento di aironi.

X Rupibex: Per vedere le spatole ti consiglierei la parte delle Valli di Comacchio vicino a Boscoforte opppure Valle Mandriole,ce ne è una bella garzaia nel periodo giusto.

Mattia
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2012 : 19:36:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di charadrius:

X Rupibex: Per vedere le spatole ti consiglierei la parte delle Valli di Comacchio vicino a Boscoforte opppure Valle Mandriole,ce ne è una bella garzaia nel periodo giusto.

Mattia


Grazie Di solito in effetti vado nella parte nord del delta (Valle Bertuzzi, Gorino, Saline di Comacchio) ma questa primavera avevo intenzione di ripassare anche per Boscoforte, Punta Alberete e Valle Mandriole...

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo


1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2012 : 23:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Mattia, qual è il periodo giusto che vado anchio ?

Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 10:04:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io di solit le trovo verso aprile/maggio.
Non vorrei che però con i nuovi "lavori" che si sono fatti a Valle Mandriole siano state sommerse le tamerici e le canne secche su cui si posano di solito le spatole.
Comunque penso di farci un salto fra un po' e di andare a vedere.
In uel punto se ne potevano vedere fino a una ventina insieme(una volta ne ho viste 27).

Mattia
Torna all'inizio della Pagina

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo


1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 14:21:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ricevuto, grazie
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 21:41:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche da parte mia!! A questa primavera, mie care e tanto attese spatole (speriamo proprio, )...

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net