Autore |
Discussione  |
|
Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 09:09:35
|
Foto 2 Immagine:
171,42 KB
Saluti Giancarlo M. |
 |
|
Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11993 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 13:01:23
|
Ciao Giancarlo, le tue foto sono splendide come sempre, ma ciò che mi chiedo è come fai a trovare tutte queste farfalle ?Hai una collezione di lepidotteri notturni impressionante !!!Immagino che organizzi uscite finalizzate alla ricerca di determinate famiglie di lepidotteri, dubito siano incontri casuali .
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
Giancarlo Medici
Moderatore

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 18:46:32
|
Ciao Salvatore, in verità mi interesso di farfalle diciamo "un pò seriamente", almeno dal punto di vista fotografico, solo da poco più di due anni. A diffenza ad esempio, di funghi e piante a cui mi sono occupato, anche molto più seriamente, da molto, molto più tempo. Tutte quelle finora da me postate nel 2011, sono scatti riferiti a quell'anno (fruttuoso peraltro) , Tieni però conto che sono un accanito e cocciuto cacciatore , Giorno e "notte" Di giorno cammino per prati e boschi e quando vedo alzarsi un microlepidottero (riconoscibile subito per il paricolare tipo di volo che hanno questi insetti), li inseguo come un segugio; poi una volta posati mi avvicino il più lentamente possibile, e se tutto va bene comincio a scattare da una certa distanza, avvicinandomi sempre più fino a quei 30-20,10 cm a seconda della dimensione. Purtroppo però, la maggior parte non vanno a buon fine, perchè a più di una determinata distanza mi salutano e addio... alla prossima, se ci sarà 
Saluti GM
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 19 gennaio 2012 18:48:29 |
 |
|
Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11993 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 19:17:32
|
Io sono un "dilettante" fotografo naturalistico da molto meno di due anni , anche se un curioso-appassionato congenito direi , e vedere le tue foto diventa per me uno stimolo a cercare e guardarmi attorno sempre più attentamente. Benchè viva tra l'asfalto di città(e dunque i miei spostamenti alla ricerca non sono mai troppo brevi e devono tener conto di molte variabili, organizzazione, previsioni meteo, ecc...) sfrutto ogni occasione per dedicarmi all'osservazione e alla fotografia di ogni creaturina. L'enorme variabilità di specie che sei solito mostrarci lo trovo molto affascinante; già per me ogni avvistamento risulta quasi sempre una piacevole novità e meravigliosa scoperta , considerando la poca dimestichezza con le identificazioni. Spero di avere sempre più tempo da dedicare a tutto questo, e intanto mi godo le tue splendide foto .
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|