testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Tracce sulla neve: volpe? Felino?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 16:47:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
chiedo scusa se non ho fotografato riferimenti etc, ma dal vivo forse per la fatica della vetta raggiunta l'avevo scambiata per una Lepre variabile. Comunque un'idea spannometrica la si può avere vedendo le impronte lasciate dai miei piedi. Verbano-Cusio-Ossola, 2400 metri circa, Novembre

Immagine:
222,56 KB

Immagine:
243,43 KB

Immagine:
211,54 KB

Immagine:
187,65 KB

Grazie!

Stefano

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 19:32:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

io direi canide, ma aspettiamo pareri autorevoli, certo che un randagio li lo escluderei, e anche mi sembra improbabile portarsi il cane a 2400 metri in inverno....quindi...

le tracce come erano disposte? percorrevano linee rette? c'erano anche impronte umane prima delle vostre?

Alberto

Modificato da - albill in data 18 gennaio 2012 19:34:51
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!
No, nessuna impronta umana prima di me. Sulla neve dura erano in linea retta, dove si sprofondava un pò avevano quella disposizione 1-2-1 che si vede lungo la cresta. Il 'cambio' di andatura si vede bene nella terza foto.
Tra l'altro, direi che non è tornato indietro, le tracce paiono essere in un unica direzione.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net