testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 sesso falco pescatore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sydney
Utente V.I.P.

Città: matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 16:06:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ancora lo stesso falco e lo stesso traliccio. Una conferma della sua presenza che lascia pensare ad un suo svernamento nell`oasi di san giuliano, sarebbe la prima volta!
Quella che mi chiedo e` se si tratta di un maschio o di una femmina? Il giovane lo escluderei per mancanza dei caratteri base.
Se qualcuno sa aiutarmi e magari spiegarmi cosa puo` far capire il sesso di questo stupendo rapace.
Se servono altre foto sono sul mio blog, il link e` sotto, grazie


Immagine:
sesso falco pescatore
89,71 KB
Immagine:
sesso falco pescatore
32,92 KB
Immagine:
sesso falco pescatore
106,45 KB

Link

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 20:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi piacerebbe vedere una foto da davanti e una in volo più leggibile...

infatti le differenze fra i sessi a volte sono minime, ma in generale la femmina ha petto marrone più marcato e copritrici del sottoala con del nero (tutte bianche nel maschio)... questi caratteri non sono sempre affidabili però! la banda sul petto ben visibile mi farebbe pensare a una probabile femmina...

claudio
Torna all'inizio della Pagina

sydney
Utente V.I.P.

Città: matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 20:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutto cio che mi ha dato la possibilita` di fotografare e` sul blog, difficile capire, avevo pensato ad una femmina anche io. grazie claudio

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net