Autore |
Discussione |
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 09:35:36
|
Gli anfibi erano ovunque e ti guardavano curiosi prima di saltellare lontano ...
92,25 KB
145,66 KB
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 17 settembre 2006 09:44:04 |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 09:40:16
|
Ma i molluschi la facevano indiscutibilmente da padroni.
Dai gasteropodi ...
111,09 KB
103,5 KB
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 17 settembre 2006 09:44:32 |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 09:42:48
|
... alle Limacce
129,76 KB
173,2 KB
Un ciao da phobos. |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 09:51:59
|
Fra i Lepidotteri molti Licenidi e un grande, caratteristico bruco della Sfinge del Convolvolo.
89,09 KB
132,78 KB
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 17 settembre 2006 09:52:38 |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:00:57
|
Alcuni funghi a mensola e, mistero, gli steli dell' abbontantissimo Equisetum telmateja (Equiseto massimo) erano coperti in gran parte da numerosi "rilievi vermiformi" che presumo siano funghi, ma che non conosco nel modo più assoluto. Fra i micologi nessuno ne sa niente? Grazie ...
141,62 KB
101,12 KB
Un ciao da phobos. |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:05:32
|
Alcuni frutti penzolanti dai rami ... a testimoniare di come ormai la stagione stia lentamente ma inesorabilmente volgendo al termine.
123,13 KB
93,9 KB
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 17 settembre 2006 10:12:29 |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:11:34
|
Un ultimo sguardo all' ambiente circostante e poi via di corsa a casa ... a placare l'appetito che cominciava a farsi sentire in maniera insistente ...
199,76 KB
207,07 KB
Un ciao da phobos. |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:20:58
|
Davvero belle immagini, decisamente l'umidità non manca in quegli habitat.
Ciao, Andrea |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:38:42
|
gazie big phobos... le tue foto mi han dato un bel buongiorno... grazie :)
okkione |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:46:45
|
Spesso la Natura è dietro l'angolo di casa e per la troppa fretta non la riconosciamo
Alessandro PD |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:51:48
|
Verissimo Ale...
Complimenti a Renato..
Simo
Amare la natura è come amare te stesso.... |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:52:02
|
| Davvero belle immagini, decisamente l'umidità non manca in quegli habitat |
Direi proprio di no ... ma neppure le zanzare purtroppo ...
Ecco un' altra immagine della zona, tanto per rendere ulteriormente l' idea dell' ambiente. Numerosi, oltre che i corsi di acqua corrente, sono anche gli specchi di acque ferme o poco mosse, quasi interamente coperti da Lemna sp.
145,61 KB
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 17 settembre 2006 10:53:45 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2006 : 10:52:29
|
Grazie Renato per averci portato con noi. Le limacce sono particolarmente belle (dopo ovviamente di voi ), Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 11:06:15
|
Mi fa molto piacere che questo mio piccolo reportage fotografico senza pretese vi sia piaciuto. E' verissimo. Spesso e volentieri abbiamo cose interessanti davanti agli occhi e per la troppa fretta non le vediamo. Fortunatamente con l' avanzare dell' età ho rallentato i ritmi e mi concedo più spesso la possibilità di guardarmi intorno con calma. Adesso vado molto più adagio ... come le Limacce citate da Sarah, che ringrazio per il simpatico complimento.
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 17 settembre 2006 11:07:37 |
|
|
ellenne
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Lazio
418 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2006 : 11:13:45
|
Se posso fare una critica al tuo reportage davvero intrigatante... ..non hai dettagliato eno-gastronomicamente il menù che, alla fine di tutto, ha placato il tuo appetito insistente... saluti ellenne |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 settembre 2006 : 11:15:10
|
Per considerazioni, forse, di chi come me ha una fame da lupo già e manca ancora tanto a pranzo ! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2006 : 12:19:57
|
Prima i complimenti per la bella gita che ci hai fatto condividere
Poi è proprio vero, tendiamo sempre ad allontanarci da casa perchè più un luogo è lontano e più crediamo sia bello (fa anche più impressione). Però tralasciamo troppo spesso luoghi così vicini a noi dalla bellezza inaspettata
Asibiri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 17 settembre 2006 : 12:47:53
|
Prendo spunto da questa frase del messaggio di Renato che ora bacchetto volentieri per quello che ha scritto
| con l' avanzare dell' età ho rallentato i ritmi e mi concedo più spesso la possibilità di guardarmi intorno con calma. Adesso vado molto più adagio ... |
Renato sei una persona giovanissima nel corpo e soprattuto nello spirito .... comunque è una riflessione molto utile che vorrei approfondire
Nella vita non ci si deve fermare mai, se si è in grado di correre con le proprie gambe si corra, quando non è possibile si cammini e poi quando non è possibile si cammini anche con un sostegno. Ma fermarsi MAI!
Queste sono le parole di un mio amico prete Don Andrea, dette il giorno di Pasqua nell'omelia. Voglio viverle intensamente
Alessandro PD |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 settembre 2006 : 12:53:39
|
Parole belle belle Alessandro, da far riflettere, Sarah.
|
|
Phobos
Utente Super
Inserito il - 17 settembre 2006 : 16:02:02
|
| Se posso fare una critica al tuo reportage davvero intrigatante... ..non hai dettagliato eno-gastronomicamente il menù che, alla fine di tutto, ha placato il tuo appetito insistente... |
Vista e considerata la mia esile corporatura si deduce che io sia una persona piuttosto parca nel mangiare. Infatti il pranzo è stato leggerino ... (ma esiste già la faccina da inserire quando si raccontano bugie? )
| Renato sei una persona giovanissima nel corpo e soprattuto nello spirito |
Ti ringrazio per quello che hai detto e condivido le parole di Don Andrea. Quello che dici e vero, ma ciò non toglie che la realtà (a mio parere positiva) è che sono diventato meno impulsivo, più pacato, più riflessivo di qualche anno fa ... in tutte le cose ... e questo, come dice giustamente Fabio, mi ha portato in questi ultimi tempi a scoprire cose che avevo davanti a me anche prima, ma che non vedevo perchè preso dalla smania di cercarle altrove, magari, come già detto, anche con una buona dose di fretta, ... e non parlo solo della chiocciolina del fiore o dell' insetto ... Forse, come dicevo, il tutto rientra in una normale logica di maturazione psico-fisica dell' individuo, più o meno evidente anche in relazione alle proprie esperienze di vita ... ma è bello ... e penso sia giusto così.
Un ciao da phobos. |
|
|
Discussione |
|