testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 strana cornacchia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2012 : 19:55:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

riguardando le foto che ho fatto l'anno scorso, ho trovato queste due dove la cornacchia ha un becco a mio parere diverso dal solito
cosa ne pensate???
Immagine:
strana cornacchia
255,76 KB

Immagine:
strana cornacchia
259,51 KB

ciao gigio

Modificato da - gigio in Data 06 gennaio 2012 19:56:45

gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:38:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nessuno sa dirmi niente??
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi sembra nulla di troppo anomalo...
un esempio di becco veramente strano l' ho trovato proprio cercando sul forum
Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 11:41:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao
vedo adesso quest'altra cornacchia strana, forse c'è maggiore varietà di quanto non si pensi!
Alida
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 13:52:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MaggieGrubs:

Ciao
vedo adesso quest'altra cornacchia strana, forse c'è maggiore varietà di quanto non si pensi!
Alida


Non le fanno mica con lo stampo le cornacchie
Da quello che ho capito le perplessità di Gigio erano legate alla forma del becco...

Link
Torna all'inizio della Pagina

gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:31:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto
ciao e grazie
gigio
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


è vero! però se guardiamo gli umani questi hanno una variabilità piuttosto grande per statura, corporatura, colore capelli, capelli lisci o ricci, grandezza naso o orecchie etc etc
con gli animali forse abbiamo - io per la prima - un'idea alquanto alquanto diversa e più ristretta di variabilità ....
Alida
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MaggieGrubs:



è vero! però se guardiamo gli umani questi hanno una variabilità piuttosto grande per statura, corporatura, colore capelli, capelli lisci o ricci, grandezza naso o orecchie etc etc
con gli animali forse abbiamo - io per la prima - un'idea alquanto alquanto diversa e più ristretta di variabilità ....
Alida


E' questione di farci l' occhio, anche per gli umani, c'è chi dice che "i cinesi sono tutti uguali" ... (massimo rispetto per i cinesi invece, ovviamente)
Per le cornacchie grigie un buon elemento di distinzione individuale è dato dalla macchia sul petto e dalle copritrici delle ali; poi possono esserci remiganti e timoniere mancanti o rovinate, becchi strani, dimensioni variabili etc.

Link
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 14:10:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FranzTN:

Messaggio originario di MaggieGrubs:



è vero! però se guardiamo gli umani questi hanno una variabilità piuttosto grande per statura, corporatura, colore capelli, capelli lisci o ricci, grandezza naso o orecchie etc etc
con gli animali forse abbiamo - io per la prima - un'idea alquanto alquanto diversa e più ristretta di variabilità ....
Alida


E' questione di farci l' occhio, anche per gli umani, c'è chi dice che "i cinesi sono tutti uguali" ... (massimo rispetto per i cinesi invece, ovviamente)
Per le cornacchie grigie un buon elemento di distinzione individuale è dato dalla macchia sul petto e dalle copritrici delle ali; poi possono esserci remiganti e timoniere mancanti o rovinate, becchi strani, dimensioni variabili etc.

Link




ovviamente massimo rispetto per tutti ma anche i neri sono tutti uguali ...
se non ricordo male c'è una spiegazione in La scimmia nuda di Desmond Morris. Provo a cercarla ma se non ricordo male era legata al fatto che la mancanza di certi tipi di individui fa sì che per il bambino non sia necessario imparare a distinguerli. Allo stesso modo noi bianchi saremmo tutti uguali per i cinesi ed i neri.

Grazie millissime per l'info su come distinguere le cornacchie grigie!!!!
Alida

Modificato da - MaggieGrubs in data 10 gennaio 2012 14:13:25
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net