testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MILLEPIEDI E CENTOPIEDI
 Chilopode da determinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pandion
Utente nuovo

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 12:40:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici, rimettendo ordine tra le cartelle del computer ho ritrovato un paio di vecchie foto di una scolopendra che anni fa aveva attratto la mia attenzione, ma che solo adesso mi sono peritato di provare a classificare ... senza esito! Ho provato a cercare sui principali siti, ma nulla! Qualcuno mi può aiutare? E' stata fotografata nei pressi del Parco Faunistico di Arcidosso, sul Monte Amiata (Grosseto).

Putroppo le immagini sono sfuocate e me ne scuso!

Grazie in anticipo!


Immagine:
Chilopode da determinare
243,87 KB
Immagine:
Chilopode da determinare
228,61 KB

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 13:17:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
Mi sembra sia questa!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 13:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non é un chilopode
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 14:24:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto non è chiarissima, ma penso anch'io, come Catherine, che sia Polydesmus collaris.
Rispetto al Chilopoda, questi hanno due paia di zampe per segmento e sono vegetariani o onnivori.
luigi

Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 14:40:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbraccio Luigi!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Pandion
Utente nuovo

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 12:41:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti assomiglia molto a Polydesmus collaris !

Mille grazie per la solerzia .. e per aver risolto un caso per me irrisolvibile!

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più sulla rarità di questa specie, dunque sulla sua importanza ai fini conservazionistici (anche in riferimento ad un possibile ruolo come indicatore biologico)?
L'alveo del torrente dove l'ho trovato è un posto molto bello e piuttosto isolato.

Grazie ancora a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net