|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 21:53:59
|
simonetta peruzzi
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 22:34:52
|
| Messaggio originario di FOX: .... Le foto sono di pessima qualità essendo in ombra .... |
Ok Simo, ... per stavolta ti perdoniamo ... ma secondo me più che la poca luce ... ti ha fregato il tremore delle gambe
Grazie per le ormai inusuali immagini di "cinghialini" autoctoni (o presunti tali)
Ciaoo |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 22:52:40
|
| Luciano54:
Ok Simo, ... per stavolta ti perdoniamo ... ma secondo me più che la poca luce ... ti ha fregato il tremore delle gambe
Grazie per le ormai inusuali immagini di "cinghialini" autoctoni (o presunti tali)
Ciaoo
|
Ciao Luciano, in effetti c'era poca luce ed è per questo che sono venute mosee?
perchè pensavi che tu mi lasci intimorire da 2 cinghialini? tu non conosci le mie storie con i cinghiali? .... Jupiter e Titina.... un giorno le racconterò!!
Credo che questi sono autoctoni, almeno lo spero, guarda il muso, non ti sembra un pò troppo lungo?
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 23:34:04
|
| Messaggio originario di FOX: ... Credo che questi sono autoctoni, almeno lo spero, guarda il muso, non ti sembra un pò troppo lungo? |
Ne sono convinto anch'io, ... il "presunti tali" era perchè, senza genetica e con una specie così diffusa e problematica .... non si può mai avere la certezza assoluta.
Ciaoo.
P.s. spero che, prima o poi, mi racconterai di "Jupiter e Titina" ... già i nomi ... sono tutto un programma! |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 23:57:50
|
Ciao Luciano, non ti trattengo la curiosità...
Jupiter era un cunghialino piccolissimo trovato orfano ed adottato dalla mia amica in Corsica, lei abitava sul fiume accanto al bosco... Jupiter è cresciuto qui in ambiente semiselvatico, però aveva preso tutte le brutte abitudini degli umani, amava la birra e il gelato, di questo e ne era ghiotto, escogitava di tutto per averne uno, incredibile! Un giorno andando nel bosco ho trovato tantissimi e bei porcini, sapendo che c'era lui in giro li ho messi dentro una scatola di cartone sopra un tavolo in giardino, il diavoletto di Jupiter è salito su una sedia, poi sul tavolo e mi ha rotto in briciole i porcini... Dopo qualche mese mentre accompagnava la mia amica alla ricerca di funghi Jupiter ha sentito il richiamo della foresta e ha preferito prendere un'altra strada, credo la peggiore....
Titina, anche lei una cinghialina abbandonata, probabilmente la madre era stata uccisa in qualche battuta di caccia. Allattata con biberon e cresciuta come Jupiter, lei faceva la guardia alla casa in cambio di una bella grattatina alla pancia e sul dorso...con la differenza di Jupiter questa era è diventata enorme, insomma una bella cinghialona, anche lei accomagnava la mia amica nel bosco alla ricerca di funghi. Ogni tanto ci andava da sola per accoppiarsi a qualche cinghiale fino a quando anche lei non è volata disotto al ponte.... Credimi ambedue sono stati uno spasso per tutti, di un intelligenza unica e quando sono venuti a mancare è stato un grosso dispiacere per tutti noi...
simo
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net