Bravissimi, avete capito subito... il mio Compositae giallo per oggi. Con tutta l'immensa fiducia che ho per voi, non ho molte speranze perché era talmente intrecciato con l'altra vegetazione che sono riuscita a fare solo un paio di foto non meravigliose. L'ho trovato ieri a Monterano in un bosco misto vicino ad un piccolo torrente, Sarah.
Le foglie e frutte sullo sfondo ovviamente non c'entrano niente, la foglia è quella sotto 52,57 KB
54,46 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Modificato da - limbarae in Data 05 febbraio 2012 18:49:25
Eh sì, te avevo detto che era difficilina! Ho trovato qualche immagine in internet, ma non sono sicura. Le foto l'assomigliano parecchio, però mi pare di aver capito che è una pianta campi incolti, di habitat aridi, mentre la mia era nel buio più estremo di un bosco fitto dove c'è fango anche in estate. Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)