testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 tasso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2004 : 15:29:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Mustelidae Genere: Meles Specie:Meles meles
una bella foto di un animale schivo e difficile da vedere

Immagine:
tasso
130,55 KB

Istrice

Modificato da - Flavior in Data 21 dicembre 2010 21:13:27

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2005 : 01:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo complimenti

Renzo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2005 : 08:17:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so come, ma entrambi la bellissima foto di Aldo e l'osservazione di Giorgio mi sono sfuggiti. Sono d'accordo, difficilissimi da intravvedere. Anch'io li ho visto un paio di volte attraversando la strada di notte, ma niente di più , Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2005 : 08:05:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io purtroppo l'unico che ho visto era morto sul ciglio della strada.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2005 : 13:44:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh eh per vedere i tassi
o bisogna vedere la pubblictà giusta!
o bisogna girar di notte!


io l'ho visto vivo (ne ho trovati tre morti) tre volte (mica è facile!)...l'ultima è stata spettacolare.

Eravamo a Genova sul Monte Fasce.
Per chi non è pratico si tratta di una splendida montagna vista mare ove arbusteti di macchia mediterranea, piccoli boschetti, case isolate e incolti erbacei si alternano creando un'area ideale per cercare alcuni volatili...
ad es. il succiacapre, l'allocco e la civetta.

Era una sera di inizio agosto io ed altre due simpatiche ragazze (nel mio gruppo italiano civette ci sono molte ragazze appassionate!) stavamo compiendo un'uscita notturna per valutare la presenza delle civette ai fini di uno studio pratico sul campo che infatti prosegue dopo un primo anno di indagini.
quando....


all'ultimo contatto con il playback, eravamo su una strada a fondo chiuso, in un'area isolata, scenario splendido!
quando all'improvviso davanti alla macchina abbiamo visto un animale veloce e dal corpo molto massiccio, quasi goffo..stava correndo velocemente e quasi sembrava strano riuscisse a spostare con tanta rapidità una massa così grande!

Era un tasso...il tutto a pochi metri da noi...uno spettacolo davvero bello...e poi arrivato sul ciglio della strada, sembrava dovesse fermarsi poichè il bordo della strada finiva con un salto in un rado boschetto ...ma c'era almeno 70-80 cm. di altezza..ebbene il Tasso si è buttato senza problemi ... una panciata (stile piscina!) e via è scomparso tra la vegetazione!

davvero emozionante!

saluti
Marco


Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link
Link
Link
in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2005 : 14:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sento le emozioni leggendo le tue parole! Incontro magico, che invidia! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2005 : 14:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh non va sempre così!

io ho fatto svariate centianaia di uscite notturne...anche in ambienti più adatti al tasso...mai avrei pensat odi trovarlo alle porte di Genova!

che robe curiose...

bye
marco

Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link
Link
Link
in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net