testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consiglio per acquisto fotocamera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Euides
Utente Junior

Città: Agnone
Prov.: Isernia

Regione: Molise

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 18:39:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti!
Sono nuova del forum e mi fa piacere poter condividere con voi la passione per la Natura!
Scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare una buona macchinetta fotografica che risponda alle mie esigenze:
- leggera e poco ingombrante (devo portarla con me nelle mie escursioni)
- non ho grandi pretese, la cosa che mi interessa è fotografare paesaggi e fiori (quindi che faccia delle buone macro)
- uno zoom discreto
Mi interessava la CANON SX210IS anche per il suo costo per me più abbordabile. Qualcuno potrebbe fornirmi indicazioni su questo modello? Oppure potreste indirizzarmi verso qualche bridge?
Grazie mille!

“Nelle sere blu estive andrò per i sentieri,
punto dal grano, l’erba fine calpesterò
ne sentirò sognante il fresco sotto i piedi
e lascerò che il vento mi bagni il capo nudo.
Non dirò una parola, non penserò a niente
ma l’amore infinito invaderà il mio spirito
ed io come uno zingaro
me ne andrò via lontano nella Natura!”
(A. Rimbaud)

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 18:48:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, benvenuta tra noi sono certo che ti troverai a tuo agio, per quanto riguarda il modello cui fai riferimento non ti so dare indicazioni utili, per quel che vedo sul forum circa le Bridge un mio omonimo ellelle otiene buoni risultati con una panasonic (non ricordo al momento il modello) ma anche altri (Matteo Perilli) con modelli precedenti della stessa marca fanno faville.

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 20:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Isabella, benvenuta nel forum e tanti auguri di buon anno.
i modelli Lumix della Panasonic, come dice il buon Gigi, montano ottiche Zeiss di grande qualità e sono quelle usate da elleelle, Matteo perilli, Papuina e molti altri nel forum.
della Canon non ti so dire niente neanche io ma ormai il mercato offre tantissimi prodotti che c'è solo l'imbarazzo della scelta
tieni d'occhio i modelli che presentano ottiche ad ingrandimenti spinti che ti permettono di ingrandire di molto i soggetti senza avvicinarti troppo
comunque al momento dell'acquisto chiedi al fotorivenditore di farti fare qualche scatto di prova e poi mabari lo posti di modo che ti possiamo essere più precisi
scrivici anche il budget a tua disposizione che possiamo aiutarti meglio

nin

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 21:01:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ti posso dire che ho una Canon SX20 IS, un po' simile al modello cui ti riferisci, e mi trovo veramente molto bene! Ottime macro (soprattutto in modalità Supermacro) e notevoli prestazioni con lo zoom (20x nel mio modello, con ottima nitidezza, anche se, al massimo ingrandimento, a guardar bene, ha un pochino di aberrazione cromatica, peraltro non evitabile con tutti gli zoom in generale). Gira anche degli eccellenti video. Nel complesso, sono molto soddisfatto. Devi però badare molto alle differenze tra il modello a cui io mi riferisco e quello a cui ti riferisci tu, perché malgrado la somiglianza ci potrebbero essere cambiamenti sensibili sotto qualche aspetto.

Link
Link

Euides
Utente Junior

Città: Agnone
Prov.: Isernia

Regione: Molise

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 17:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il benvenuto e colgo l'occasione par augurare un Buon Anno a tutti!
Grazie anche per la disponibilità nelle vostre risposte.
Spulciando un pò su internet alla fine credo che mi orienterò sulla CANON POWERSHOT SX230 HS o su qualche modello PANASONIC LUMIX DMC TZ20 ...un pò per le caratteristiche e soprattutto per il costo (il mio budget si aggira tra 200-250 euro). Mi piaceva anche la NIKON COOLPIX L120 ma non la vedo molto "tascabile".
Forest ho visto le tue foto su flickr sono veramente molto belle!

“Nelle sere blu estive andrò per i sentieri,
punto dal grano, l’erba fine calpesterò
ne sentirò sognante il fresco sotto i piedi
e lascerò che il vento mi bagni il capo nudo.
Non dirò una parola, non penserò a niente
ma l’amore infinito invaderà il mio spirito
ed io come uno zingaro
me ne andrò via lontano nella Natura!”
(A. Rimbaud)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net