testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Kochiura aulica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2011 : 13:30:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sempre a palermo, potrebbe essere questa volta Enoplognatha (non lo dico con troppa convinzione )?? Sempre a palermo, sempre di oggi la foto.
Immagine:
Kochiura aulica
72,8 KB

Modificato da - Pepsis in Data 05 gennaio 2012 15:11:10

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2011 : 13:39:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pensavo di averla già messa quella più dettagliata..
Immagine:
Kochiura aulica
14,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 dicembre 2011 : 14:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La forma di corpo e pattern addominale mi farebbero pensare ad Anelosimus... Ma la colorazione rossastra del pattern stesso sarebbe insolita, potrebbe anche essere un Theridion o ex Theridion. Forse Pepsis ha qualche idea, se comunque hai altri scatti, sarebbero sicuramente utili.


Abbiamo l'identica mentalità da Occidente coloniale di 3 secoli fa. Solo che oggi uno Stato, se vuole rimanere nell'anonimato, uccide in nome della NATO. Ma, se il mondo gira, non è sempre occidentale: il peso della gravità ci riporterà il male. Ieri deridevi un padre sulla tomba, oggi il figlio porta torta + bomba.
Torna all'inizio della Pagina

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 13:50:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto un paio di altre inquadrature.. il ragno vive in un vaso sul balcone quindi in teoria l'ho a disposizione per le foto però non é facile perché é piccolo..non riesco a ingrandirlo granché di più e non sta mai fermo!
Immagine:
Kochiura aulica
12,55 KB
Torna all'inizio della Pagina

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 13:51:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Kochiura aulica
16,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32809 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 15:21:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io sarei per Anelosimus o Kochiura. Theridion lo vedo meno convincente, per la forma dell'opistosoma, la pelosità e il disegno.
Allego la foto di un Theridion che gli somiglia un po', ma ha anche alcune differenze.

luigi

Immagine:
Kochiura aulica
117,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 17:00:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Idem, concordo con Piergy e Luigi, una tra Anelosimus sp. o Kochiura aulica.
Torna all'inizio della Pagina

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 13:44:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho delle nuove foto: soffiando sulla sua tela delicatamente sono riuscito a farlo emergere e con una piccola scossa al gambo della pianta é venuto giù calandosi con un filo di seta sulla mia mano.. l'ho posato a terra e gli ho fatto un paio di scatti dopodicché l'ho rimesso nella sua tela.. ecco i risultati:

Immagine:
Kochiura aulica
37,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 13:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Kochiura aulica
25,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior


Città: Parma
Prov.: Parma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 14:31:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra Kochiura aulica.
Anto

Ciao
Andrea & Antonella
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 15:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si anche io propenderei di piu per Kochiura aulica. Non credo Anelosimus possa assumere questa colorazione, oltre a non esser segnalata per la Sicilia.
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 15:27:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, concordo anch'io... Mai viste con un pattern così rosso (e nelle prime foto la banda rossa sembrava più uniforme) ma gli ultimi scatti sono molto indicativi.


Abbiamo l'identica mentalità da Occidente coloniale di 3 secoli fa. Solo che oggi uno Stato, se vuole rimanere nell'anonimato, uccide in nome della NATO. Ma, se il mondo gira, non è sempre occidentale: il peso della gravità ci riporterà il male. Ieri deridevi un padre sulla tomba, oggi il figlio porta torta + bomba.
Torna all'inizio della Pagina

Qualcuno
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 15:59:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net