Non so se è la sezione giusta, e le foto sono pessime, ma spero possiate aiutarmi a riconoscerlo. Fotografato ad Agnano(NA) il 17 dicembre, si era posato sul cappotto. Ha gli occhi verdi e le antenne lunghe. Si riesce a capire almeno la famiglia?Grazie e buon Natale a tutti!
Grazie Claudio, ovviamente ho sbagliato. Anche se ero convinto che gli Psocoptera si trovassero qui. Vediamo se qualche moderatore di buon cuore la sposta.
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Provando a fare qualche ricerca in rete(dove per la verità si trova ben poco...), ho trovato una certa somiglianza nel genere Trichopsocus che dovrebbe presentare due specie: T. acuminatus e T. dalii, entrambe presenti nel sud Italia. Cosa ne pensate?
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)