|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 09:21:05
|
Microrganismo affascinante !!! Iniziando a vedere il filmato lo avevo scambiato per una larva di insetto (ve ne sono di acquatiche con lunghi sifoni per respirare), poi mi sono documentato. I tuoi filmati mi piacciono molto perchè mostrano parte dell'ambiente ed hanno dei bei colori
pietruzzo |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 16:08:54
|
| Messaggio originario di pietruzzo:
Microrganismo affascinante !!! Iniziando a vedere il filmato lo avevo scambiato per una larva di insetto (ve ne sono di acquatiche con lunghi sifoni per respirare), poi mi sono documentato. I tuoi filmati mi piacciono molto perchè mostrano parte dell'ambiente ed hanno dei bei colori
pietruzzo
|
grazie |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 18:01:57
|
Effettivamente ha movenze ben diverse da quanto io sia abituato a vedere, bello ed interessante. Sei riuscito a fare anche qualche scatto?
Guido |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 16:40:14
|
| Messaggio originario di G55:
Effettivamente ha movenze ben diverse da quanto io sia abituato a vedere, bello ed interessante. Sei riuscito a fare anche qualche scatto?
Guido
|
no, purtroppo ho fatto solo il video ( siceramente nno è nemmeno recente, è di quest'estate quando sono tornato a casa con i campioni che avevo prelevato durante il soggiorno in Trentino....) Ho preferito dare priorità alla documentazione video rispetto a quella fotografica, data la maggiore complessità di ottenere buoni risultati con quest'ultima
luca |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 22:46:35
|
| Messaggio originario di lucmonz: ... Ho preferito dare priorità alla documentazione video rispetto a quella fotografica, data la maggiore complessità di ottenere buoni risultati con quest'ultima ... |
E questo, da quando? Al contrario, è certamente molto più difficile ottenere buoni risultati con la ripresa filmata che non con quella fotografica!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 00:18:40
|
Colpito!!!
Punto sul vivo vedo. Quello che credo voglia dire, ed io concordo, è che una ripresa soddisfacente è più facile da fare di una buona foto, un altro paio di maniche è fare un "buon filmato" 5 secondi di fila a fuoco e senza inseguimenti ad angoli retti è altra cosa.
Probabilmente questa è l'occasione per il solito post da 600 visite in due giorni e 80 interventi infuocati... mah forse il Natale...
Guido |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 22 dicembre 2011 00:25:17 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|