testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Qualche camoscio trentino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:53:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

A 2 passi da Trento si trova una discreta popolazione di camosci...questi li ho fotografati durante una piacevole camminata...i primi due esemplari erano molto indecisi sul da farsi...sono rimasti 5 minuti fermi a guardarsi quà e là,mentre io stavo immobile ad osservarli...alla fine,mi sono allontanato io,sotto il loro sguardi,per non disturbarli troppo ( anche se penso che sia ben abituati alla presenza umana in quelle zone..)



Immagine:
Qualche camoscio  trentino
173,59 KB

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 14 dicembre 2011 15:56:38

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Qualche camoscio  trentino
233,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre il primo camoscio...


Immagine:
Qualche camoscio  trentino
197,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:55:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Qualche camoscio  trentino
205,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:55:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Qualche camoscio  trentino
186,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:57:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fatti meno di 100 metri, ed ecco dall'alto, qualcuno che mi controllava passo dopo passo




Immagine:
Qualche camoscio  trentino
105,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:58:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Qualche camoscio  trentino
103,07 KB

mi ha seguito e controllato dall'alto finchè non sono sparito dietro al crinale...chissà se per curiosità o se temesse un mio avvicinamento....comunque sia, una bella emozione

Modificato da - Andrea Boscherini in data 14 dicembre 2011 16:01:51
Torna all'inizio della Pagina

botta
Utente Senior


Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 18:31:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti belle foto e bei soggetti
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 16:59:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per quel che mi riguarda, sempre un incontro emozionante

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 17:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magia pura ! Scattate con la nuova "bimba"?

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 23:19:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! Per curiosità, dov' eri più di preciso? Bondone, Paganella, Vigolana?

Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 16:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Magia pura ! Scattate con la nuova "bimba"?

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)



E si!



Per il posto adesso faccio confusione con i nomi...prima della piccola cima c'è un rifugio e poi ci sono 2 croci su due cucuzzoli da dove si vede il paesaggio a 360°...e dove è aperta pure la caccia di selezione al camoscio stesso ( è pieno di saliere fatte a tubo... )

Link
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 18:47:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il posto adesso faccio confusione con i nomi...prima della piccola cima c'è un rifugio e poi ci sono 2 croci su due cucuzzoli da dove si vede il paesaggio a 360°...e dove è aperta pure la caccia di selezione al camoscio stesso ( è pieno di saliere fatte a tubo... )


Con una descrizione così potrebbe essere un pò ovunque
La caccia di selezione al camoscio nel Trentino e nel Sud Tirolo è consentita dappertutto, tranne in bandite e aree protette...

Sarà per la prossima volta che passi di nuovo a fare qualche bella foto

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net