|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 10:12:17
|
Fotografati a Ittiri il 26/11/2011. Ho inserito solo le immagini più significative di una sequenza composta da 10 foto. Li ho visti muoversi con la coda dell'occhio, quando mi sono abbassato per osservare meglio, ho visto che erano 4 esemplari impilati uno sull'altro. L'equilibrio era molto precario, infatti poco dopo si sono rovesciati, sono rimasti immobili per un pò, fingendosi morti. Poco dopo i tre soggetti che sono rimasti sempre uniti sono andati a recuperare il quarto individuo, dopo aver ricomposto il gruppo, si sono allontanati traballando. Immagine: 219,32 KB Immagine: 191,72 KB Immagine: 283,94 KB Immagine: 201,51 KB
|
Modificato da - torecanu in Data 28 novembre 2011 10:14:41
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2011 : 10:48:32
|
Bellissimi ed eccitatissimi!!! Donus (s.str.) philanthus (Olivier, 1807)
Forbix
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|