testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 gabbiano un pò grigio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


8057 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2011 : 17:35:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

tra i tanti gabbiani comuni, solo questo ha questa livrea marezzata, è sempre un gabbiano comune o altro? Grazie, Pino
Sul Sile a Casier (TV), 10m , Novembre 2011
Immagine:
gabbiano un pò grigio
199,06 KB

mstenico
Utente V.I.P.

Città: ALBIGNASEGO
Prov.: Padova

Regione: Veneto


240 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
è un Larus sp., potrei azzardare Gabbiano pontico (Larus cachinnans)I inverno
Michele
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:07:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pontico mi sentirei di escluderlo per la struttura generale(becco corto,aspetto poxo slanciato),io propenderei più per un reale magari 1 inverno(questo non lo so)ma io su gabbiani non sono molto ferrato,aspettiamo gli altri.
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:20:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io non ci vedo un pontico, quindi concordo su Larus michahellis, senza dubbio un primo inverno

il Gabbiano comune è visibilmente più piccolo, poi non mostra mai un piumaggio di questo tipo (qui trovi il comune primo inverno)


claudio

Modificato da - claudio93 in data 27 novembre 2011 18:24:59
Torna all'inizio della Pagina

mstenico
Utente V.I.P.

Città: ALBIGNASEGO
Prov.: Padova

Regione: Veneto


240 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2011 : 19:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti il becco è corto, ma il petto bianco poco striato mi ha fatto propendere per un pontico...riguardando la fotografia potrebbe trattarsi semplicemente di sovraesposizione

Michele
Torna all'inizio della Pagina

Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


8057 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2011 : 21:19:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le spiegazioni, Pino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net