testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 uccello migratore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giannimanu
Utente nuovo

Città: loano
Prov.: Savona


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 12:17:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'altro giorno ho trovato nel mio giardino uno strano volatile a terra morto da poche ore. MI ha incuriosito molto la tipologia e la forma delle zampe palmate.
HO provato a cercare su libri e su internet, ma senza alcun risultato idoneo.
Così ho fatto delle foto all'uccello ritrovato e sarei curioso di sapere di che razza si tratta e d il nome della specie.
Penso sia un uccello migratore ed acquatico (viste le zampe palmate).
C'è qualcuno che sà riconoscerlo? grazie mille
Immagine:
uccello migratore
294,57 KB

Modificato da - Carlmor in Data 22 novembre 2011 15:41:09

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 12:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra un tuffetto.
Marco

------------------
Salviamo le Apuane
------------------
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 14:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' proprio un tuffetto

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 14:22:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Curioso... non ha nessuna ferita apparente (io almeno non ne vedo). Puoi fare ipotesi sulla causa della morte?

Siamo nella sezione sbagliata: mando un pvt e faccio spostare in uccelli

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

giannimanu
Utente nuovo

Città: loano
Prov.: Savona


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 14:26:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho capito bene di cosa sia morto.
no ha ferite di alcun genere.
boh! l'ho trovato così come l'ho fotografato. se serve posso pubblicare altre foto.
per adesso grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2011 : 17:55:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente era parecchio debilitato. La migrazione è un terno al lotto, basta trovare condizioni meteo sfavorevoli, scarsità di cibo o siti di svernamento che scompaiono (cementificati o bonificati) e tutto si complica per gli uccelli

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net