testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Buteo buteo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4872 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 12:59:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Poiana fotografata nei pressi di una lanca di Po morto.
ciao a Tutti.
Gianfranco


Immagine:
Buteo buteo
276,02 KB

"Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono"Hegel

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4872 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 13:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Buteo buteo
183,1 KB

"Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono"Hegel
Torna all'inizio della Pagina

Giansacca
Utente Senior

Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


4006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 16:10:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto!
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fierezza, complimenti per il servizio

Franco
Torna all'inizio della Pagina

sydney
Utente V.I.P.

Città: matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:47:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le foto sono proprio belle, ma mi chiedevo a che distanza eri approx?
Te lo chiedo perche` questo rapace e` tanto comune quanto lesto a volar via quando stai per ritrarlo....


Link

Modificato da - sydney in data 21 novembre 2011 19:47:35
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4872 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 22:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianluca : ero ad una ventina di metri. La situazione è stata alquanto fortunosa.
Eravamo io ed un mio amico, dietro un cespuglio in ombra, nel cercar di scorgere
qualche movimento di volatili nella lanca di Po.
Il mio amico davanti a me,osservava dei volatili muoversi in basso, nella lanca. Ad un certo punto ho visto la poiana dirigersi su un albero secco, piuttosto alto, usato da molti volatili come posatoio.Ho inquadrato e scattato, forse protetto dalla sagoma del mio amico, la poiana è rimasta diversi minuti x poi involarsi. Quindi fortuna ovviamente. Ma infrattarsi con teli mimetici o/e restare immobili, agevola non poco. Talvolta anche dall'automobile se già ferma,
si possono osservare e fotografare rapaci appollaiati su pali della luce od alberi. Qualsiasi movimento può però, farli fuggire.
Ringrazio Tutti.
ciao
Gianfranco



"Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono"Hegel
Torna all'inizio della Pagina

sydney
Utente V.I.P.

Città: matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 23:23:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non ho mai fatto appostamenti vuoi per poca pazienza, vuoi per la troppa voglia di muoversi,scoprire e vedere (amo molto il tracking). Molte delle foto migliori le ho fatte fermando l`auto all`improvviso per aver visto qualcosa muoversi poco piu` avanti.
La Poiana e` stato l`animale che mi ha fatto iniziare questa passione e il miglior scatto l`ho fatto solo sabato scorso parcheggiando sotto il palo dov`era posata. La tua resta piu` bella

Link
Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 23:57:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto complimenti a Gianfranco per questa bellissima cattura, come ogni scatto di un uccello in volo, te lo invidio moltissimo.
Per il mimetismo con l'auto, è esattamente uno dei migliori capanni che si possano immaginare, moltissimi uccelli, non li temono, e sono molto più confidenti che alla vista di un uomo.
X Sydney: tu hai la fortuna di vivire in una terra con una delle più alte concentrazioni di rapaci, in particolare il Nibbio reale, rapace maestoso e bellissimo. Con un poco di pazienza e fortuna, non credo ti sia difficile avvicinarne qualche splendido esemplare.
Claudio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net