testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   APHYLLOPHORALES
 Aphyllophorales determinati
 Lignicolo da determinare (Ganoderma lucidum)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arditu
Utente V.I.P.

Città: Bovalino
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 15:04:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Polyporales Famiglia: Ganodermataceae Genere: Ganoderma Specie:Ganoderma lucidum
Si riesce a classificare questo lignicolo ? è stato trovato in montagna in mezzo ad arbusti vari , qualche erica e qualche leccio ma in bosco poco ombroso.
Era attaccato ad un ramo secco.
Immagine:
Lignicolo da determinare (Ganoderma lucidum)
138,19 KB

tony

Modificato da - Aphyllo in Data 03 dicembre 2011 22:33:10

arditu
Utente V.I.P.

Città: Bovalino
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 15:06:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Lignicolo da determinare (Ganoderma lucidum)
221,48 KB

tony
Torna all'inizio della Pagina

arditu
Utente V.I.P.

Città: Bovalino
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 15:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Lignicolo da determinare (Ganoderma lucidum)
151,68 KB

tony
Torna all'inizio della Pagina

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 15:20:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ganoderma lucidum


Mario


Link



Ego Sum Pauper... Nihil Habeo et Omnia Dabo





Torna all'inizio della Pagina

arditu
Utente V.I.P.

Città: Bovalino
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 20:01:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto le proprietà terapeutiche ed è strabiliante!
La storia di questo affascinante fungo risale a circa 4.000 anni fa! cura più di 20 patologie, che vanno dall’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, ipercolesterolemia, allergie, a importanti problemi cardiovascolari, neurodegenerativi e cancro.
Inoltre contiene abbondanti quantità calcio, zinco, manganese, ferro, rame e germanio.
Non che io voglia farne uso, giusto per sapere: tutte quelle proprietà li ha da tenero o anche quando è legnoso e duro come l'esemplare che ho trovato io ? naturalmente intendo, essendo legnoso, se macinandolo si usa la polvere in quanto ho letto che viene usato in compresse e similari oltre che come bevanda e addirittura anche in cosmetica.

tony
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 20 novembre 2011 : 21:28:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ATTENZIONE: può prevenire (ma assolutamente non curare) alcune malattie. Da qui a curarle ci passa di mezzo il mare.

Il fungo è sempre legnoso, anche quando è giovane, e le compresse penso che siano composte dal principio attivo estratto, non so in che modo. Non si può certo tritare e mangiare anche perchè i benefici eventualmente arrecati potrebbero essere largamente neutralizzati dal disagio causato ingerendolo: più o meno come mangiarsi legno tritato e dall'odore di muffa!
Torna all'inizio della Pagina

arditu
Utente V.I.P.

Città: Bovalino
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


119 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2011 : 14:43:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramrnte nella descrizione delle proprietà parla di curare( ho fatto copia ed incolla, sicuramente sia le compresse che le altre forme contengono il principio attivo estratto.

tony
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 novembre 2011 : 15:23:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tante di queste pubblicità sarebbero da denunciare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net