testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MOLLUSCHI
 Gastropoda
 Payraudeautia intricata bianca
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2006 : 10:36:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Naticidae Genere: Payrautia Specie:Payrautia intricata
Ciao amici e da oltre un anno che mi porto questo dubbio, ho trovato spiaggiata questo naticide che a parer mio è una Payraudeautia ntricata albina,ho chiesto un parere e mi avevano detto che siciramente era decolorata dal sole.
Io per cercare di togliermi il dubbio ho preso un esemplare di Payraudeautia intricata normale e l'ho consumata e devo dirvi che la colorazione e per tutto lo spessore e poi quella albina è luccida cosa inpossibile se fosse stata decolorata dal sole.
Vorrrei il vostro parere e vi posto sia l'esemplare albino che uno normale.
Grazie Pierlu.
Naticidae Payraudeautia intricata albina mm11 x 8
Immagine:
Payraudeautia intricata bianca
16,88 KB

Naticidae Payraudeautia intricata:
Payraudeautia intricata bianca
32,2 KB

Modificato da - PS in Data 13 agosto 2007 13:41:17

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2006 : 06:24:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti condividendo quello che a scritto Murex sull'albinismo
volevo sapere da voi se l'esemplare postato è una Payraudeautia intricata e se la sua colorazione è naturale o alterata,qualcuno puo darmi il suo parere?
Grazie Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 settembre 2006 : 09:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pierlui intricata ha due pieghe all'interno della cavita ombelicale e dalla foto del tuo esemplare non si riesce a vedere bene la cavità, a me sembra che abbia una piega sola. E poi intricata mi risulta essere più globosa e più allungata del tuo esemplare. Comunque aspettiamo i più esperti.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net