testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 Che capre sono? Pecore di razza Shetland
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 16:41:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografate a fine settembre nel recinto di un Agriturismo dell'Oltrepò pavese, dove erano rinchiuse insieme ad asini e maialini vietnamiti.
Grazie
Ciao
Vladim

Immagine:
Che capre sono? Pecore di razza Shetland
117,96 KB

Modificato da - Carlmor in Data 17 novembre 2011 17:05:09

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 16:43:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Che capre sono? Pecore di razza Shetland
159,5 KB
Immagine:
Che capre sono? Pecore di razza Shetland
129,92 KB

Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)

Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao vladim. Non sono capre ma pecore. Nella prima foto a sinistra c'è (vistosamente) un'ariete

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:38:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Ciao vladim. Non sono capre ma pecore. Nella prima foto a sinistra c'è (vistosamente) un'ariete

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe


OK!
Grazie.
L'animale è comunque lo stesso nella seconda e nella terza foto.
Sai da dove provengano? Non penso siano italiche.

Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)

Torna all'inizio della Pagina

Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


758 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 18:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se la filosofia del forum è quella di non trattare più razze domestiche, in casi come questo direi che si possa fare un’eccezione, perché (correggetemi se sbaglio) credo si tratti di una razza autoctona in via di estinzione, la pecora massese.
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 18:19:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Flavior:

Anche se la filosofia del forum è quella di non trattare più razze domestiche, in casi come questo direi che si possa fare un’eccezione, perché (correggetemi se sbaglio) credo si tratti di una razza autoctona in via di estinzione, la pecora massese.


E così è pure italica!
Chiedo comunque scusa: non sapevo che il forum escludesse gli animali domestici "in toto". Credevo fossero esclusi solo i cosiddetti "animali da compagnia" (cani, gatti, ecc...).
Vladim

Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)

Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di Flavior:

Anche se la filosofia del forum è quella di non trattare più razze domestiche, in casi come questo direi che si possa fare un’eccezione, perché (correggetemi se sbaglio) credo si tratti di una razza autoctona in via di estinzione, la pecora massese.


E così è pure italica!
Chiedo comunque scusa: non sapevo che il forum escludesse gli animali domestici "in toto". Credevo fossero esclusi solo i cosiddetti "animali da compagnia" (cani, gatti, ecc...).
Vladim

Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)




Si infatti ! Un conto è un bel gattino in braccio oppure un cane al guinzaglio, tutt'altra storia (senza toglier nulla a cani e gatti)è una discussione sulle razze equine, bovine, caprine, etc.
Approfittando della competenza di Flavio, vorrei approfondire sopratutto per quanto riguarda le pecore e le capre.

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 23:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io avevo pensato alla "Nera di Arbus", una razza sarda gravemente in pericolo d'estinzione. Però in effetti che ci fanno nel pavese?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2011 : 13:57:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Io avevo pensato alla "Nera di Arbus", una razza sarda gravemente in pericolo d'estinzione. Però in effetti che ci fanno nel pavese?



Guardando le immagini su web (Link) sarei propenso anch’io ad identificarla nella “Nera di Arbus”.
Grazie
Ciao
Vladim


Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)

Torna all'inizio della Pagina

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2011 : 15:00:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se posso dire la mia, la pecora massese è più slanciata, ed è una pecora con corna anche nelle femmine. Nella nera di Arbus invece dovrebbe averle solamente l'ariete.

------------------
Salviamo le Apuane
------------------
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2011 : 15:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco cant:

Se posso dire la mia, la pecora massese è più slanciata, ed è una pecora con corna anche nelle femmine. Nella nera di Arbus invece dovrebbe averle solamente l'ariete.

------------------
Salviamo le Apuane
------------------


Secondo quanto si legge nel sito il cui link ho indicato sopra, nella Nera di Arbus "...Solitamente le corna sono presenti in ambo i sessi, ma si riscontrano anche soggetti acorni".
Vladim

Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)

Torna all'inizio della Pagina

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2011 : 17:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco le massesi perchè diffuse nella mia zona, per il resto ne so poco.

------------------
Salviamo le Apuane
------------------
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2011 : 17:56:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sorpresa!!!

In ritardo, ho pensato che la cosa migliore era chiedere di che razza fossero, direttamente ai proprietari delle pecore.
E così ho fatto.
Questa è stata la risposta:

"Gentilissimo signor Vladimiro,
la ringrazio innanzitutto per la bellissima foto che ci ha inviato, le pecore che vi hanno incuriosito sono della razza cosiddetta Shetland.
Spero di aver esaudito la sua richiesta, le auguro una buona serata."


Ciao
Vladim



Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai
e che non sai quello che non sai.
(Confucio)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net