testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Ciliato in divisione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 18:37:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Ciliato in divisione
219,32 KB

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2011 : 22:56:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Esco, foto molto bella. Peccato che hai rovinato tutto omettendo la scala di misura . Che! hai finto l'inchiostro. E non tentare di rimediare in extremis perhè la frittata ormai è fatta . Addio salto di qualità

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2011 : 09:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella, bravo Esco.

PS. Che fine ha fatto l'icona per rispondere quotando?

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 10:55:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse hanno deciso che io sono INQUOTABILE
Che fine hanno fatto le misure? E che ne so? Non so più quale scala sto usando, non so più niente. Finalmente, complice una tediosa giornata di pioggia (chissà la mia pozzanghera di Villa Dante se si è data alla BELLA VITA devo tornarci) sono riuscito a smontare il micro, a pulire quella STRAMALEDETTISSIMA lente (si Volvox avevi ragione - come QUASI sempre - era una lente pure quella, dentro è pieno di lenti!) ma nell'aprire la testata ho rotto il perno che sposta il prisma della selezione foto/visuale (li fanno apposta per rompersi subito vabbè che ci ho dato di martello e scalpello ) ho smontato anche il gruppo ottico che la domestica ha trovato e mi ha restituito dopo avermi fatto 300 domande in polacco su cosa fosse quella roba l'ho pulito ma non mi ricordavo più come si rimontava e a furia di maniarlo ora è più sporco di prima e siccome mi sono SCASSATO ne faccio a meno e vi torturo con le mie foto in FLUORESCENZA in attesa della nuova camera forse potrei usare la compattina Coolpix se mi ricordo dove l'ho buttata devo chiedere alla domestica anzi no sono stufo di fare discussioni in polacco.
Sto pensando seriamente a comprare pure un nuovo micro non ci ho una lira ma posso sempre pagare a rate tanto quello che ho l'ho finito di pagare che mi frega? Con 100€ al mese mi prendo un vero Nikon NUOVO MODERNO ESPANDIBILE l'unico vero problema è avere a che fare con la Nikon è praticamente impossibile se sei un privato...devo andare a Catania (concessionario Nikon per il sud, l'altro è a Napoli) ma ho visto un sito spagnolo concessionario Optika che ha veramente un mare di cose carine a prezzi umani non pensavo proprio che un microscopio Optika fosse così espandibile. Invece il concessionario Zeiss è un ragazzo di Messina peccato che la Zeiss in episcopia non sia molto evoluta... di Leica neanche a parlarne li odio e rimane l'Olympus che però è ancora più rognosa come concessionari e costa un putiferio... che bello fare progetti!

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

Modificato da - escocat in data 11 novembre 2011 10:56:49
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 13:28:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prendi il nikon di enotria......

Se penso che ha venduto l'episcopico senza dirmi niente!

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 16:47:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Sapiens, la storia evolutiva dei Nikon si riassume in tre salti generazionali:

1970 Optiphot
1980 Labophot
1990 serie CFI60 & Eclipse.




********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo"
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 16:58:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito, come va il tuo Optika
Lavori pure con la Opticam
Non posti più
Che fai di bello
Hai comprato altre cose dalla Optika
Hai trovato un concessionario di zona con cui parlare
Sei soddisfatto
Come te la passi
Che si dice


********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo"
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 20:05:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito, come va il tuo Optika : non lo so (non ho raffronti) ha ottiche zeiss usate perchè quelle per contrasto di fase nell'ottico non vanno gran chè.
Lavori pure con la Opticam : lavoravo, si è rotta ora ho quella di diatomea)se ha ancora quella)
Non posti più : no non ho più osservato protisti, mi dedico a qualcosa di più bello e profumato
Che fai di bello : qualcosa
Hai comprato altre cose dalla Optika : no
Hai trovato un concessionario di zona con cui parlare : no
Sei soddisfatto : boh
Come te la passi : così così
Che si dice : non so


La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Modificato da - sapiens in data 11 novembre 2011 20:07:09
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 20:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In base alle risposte di questo test il tuo punteggio è ZERO. (e pure quello dell'Optika) Che ti succede? Da quando 6 più di là che di quà (nel senso delle sezioni del forum, non capire male) sei molto più triste e pessimista. TOOOORNA TOOOOOOORNA TOOOOOOOOORNAAAAAAAAA...

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo"

Modificato da - escocat in data 11 novembre 2011 20:11:23
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net