testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!


 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 Math - continuazione FUORI TEMPO MASSIMO
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2011 : 14:18:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao
ogni tanto scopro delle nuove pieghe nell'universo di FNM!
ho trovato questo post ma non ho potuto rispondere. Ecco quello che volevo scrivere:

Secondo me il mondo non si comporta in modo matematico. Segue le leggi della fisica.
E' la *nostra rappresentazione* delle leggi della fisica che seguono la matematica.
Quindi la matematica è un strumento che usiamo per descrivere la realtà, non la realtà stessa.
Alida


PS non sono anti-matematica, anzi è una delle mie cose preferite, l'unico punto saldo nello scorrere delle cose
PS 2 bellissima la citazione di H2G2!!!!



elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32908 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2011 : 14:44:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa, ma non capisco perché non vuoi continuare la discussione precedente.
Verifica il nuovo regolamento di sezione e ci riuscirai.


Io, se hai letto la vecchia discussione, la penso più o meno come te.

Non è facile spiegare quello che penso, ma ci provo.
L'utilità di tutti i linguaggi, secondo me, è che permettono di condividere i pensieri - anche i più astratti - tra più persone e quindi di cumulare i contributi. Permettono poi di trasmettere le conclusioni ad altri che non hanno partecipato al confronto e a creare quindi una memoria storica dei pensieri.

Il limite dei linguaggi è quando si tenta la scorciatoia seguente:

Traduco la realtà in un linguaggio -> analizzo questa trascrizione con le regole di analisi del linguaggio -> arrivo a delle conclusioni in termini di linguaggio -> ritraduco a ritroso le conclusioni applicandole alla realtà.

Questo processo non è sempre valido. Dipende dall'oggetto della traduzione e dell'analisi e spesso non è legittimo riportare le conclusioni sul piano della realtà.

luigi


Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2011 : 21:27:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, la presente discussione rappresenta un proseguo di questa.

Messaggio originario di MaggieGrubs:

[...] ho trovato questo post ma non ho potuto rispondere.


Messaggio originario di elleelle:

Scusa, ma non capisco perché non vuoi continuare la discussione precedente.
Verifica il nuovo regolamento di sezione e ci riuscirai.


In effetti purtroppo stiamo sperimentando problemi tecnici, segnalati qui, legati all'accesso alla sezione. Chi fosse impossibilitato ad intervenire nella sezione può comunicarlo qui.

Alida, se vuoi puoi segnalare le difficoltà d'accesso che incontri nella discussione sopra indicata, magari specificando se avevi già sottoscritto il precedente regolamento e se ti è stato richiesto, al momento dell'apertura di questa discussione, di accettare quello attuale.



Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net