|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!
|
|
Autore |
Discussione  |
|
MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33120 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 14:44:15
|
Scusa, ma non capisco perché non vuoi continuare la discussione precedente. Verifica il nuovo regolamento di sezione e ci riuscirai.
Io, se hai letto la vecchia discussione, la penso più o meno come te.
Non è facile spiegare quello che penso, ma ci provo. L'utilità di tutti i linguaggi, secondo me, è che permettono di condividere i pensieri - anche i più astratti - tra più persone e quindi di cumulare i contributi. Permettono poi di trasmettere le conclusioni ad altri che non hanno partecipato al confronto e a creare quindi una memoria storica dei pensieri.
Il limite dei linguaggi è quando si tenta la scorciatoia seguente:
Traduco la realtà in un linguaggio -> analizzo questa trascrizione con le regole di analisi del linguaggio -> arrivo a delle conclusioni in termini di linguaggio -> ritraduco a ritroso le conclusioni applicandole alla realtà.
Questo processo non è sempre valido. Dipende dall'oggetto della traduzione e dell'analisi e spesso non è legittimo riportare le conclusioni sul piano della realtà.
luigi
|
 |
|
Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 21:27:50
|
Ciao a tutti, la presente discussione rappresenta un proseguo di questa.
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
[...] ho trovato questo post ma non ho potuto rispondere.
|
| Messaggio originario di elleelle:
Scusa, ma non capisco perché non vuoi continuare la discussione precedente. Verifica il nuovo regolamento di sezione e ci riuscirai. |
In effetti purtroppo stiamo sperimentando problemi tecnici, segnalati qui, legati all'accesso alla sezione. Chi fosse impossibilitato ad intervenire nella sezione può comunicarlo qui.
Alida, se vuoi puoi segnalare le difficoltà d'accesso che incontri nella discussione sopra indicata, magari specificando se avevi già sottoscritto il precedente regolamento e se ti è stato richiesto, al momento dell'apertura di questa discussione, di accettare quello attuale.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net