questo Euryopis fotografato ieri a Paceco(TP) si spostava con la scorta di cibo a rimorchio (sono stato incuriosito dalla strana sagoma del duetto) Immagine: 133,81 KB
Gigi
Modificato da - gigi58 in Data 07 novembre 2011 17:09:04
Sono veramente interessanti! E hanno anche una forza notevole. Io avevi fatto anche un video, ma purtroppo mi ero dimenticato di premere lo stop e la macchina ha continuato a riprendere il nulla ....
luigi
Modificato da - elleelle in data 07 novembre 2011 00:45:23
Credo che si tratti di due specie diverse. La mia ha le zampe tutte nere ed è un po' più grandina, mentre la tua, che ho fotografato anch'io altre volte, ha le estremità delle zampe rosse ed è piccola. Non credo sia questione di età, perché di quella piccola con zampe rosse ho fotografato delle coppie. luigi
allora secondo il mio reticolo misura esattamente 2,8 mm. Vi chiederete come faccio ad essere cosi certo?, bene ho fotografato una carta millimetrata alla minima distanza di messa a fuoco la stessa che utilizzo per gli animali minuscoli (è necessario essere sicuri di avere scattato allo stesso rapporto di ingrandimento) il ragnetto in questione giace lungo la diagonale di un quadrato di 2 mm di lato, ergo....