testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Sparviere - Accipiter nisus in Digiscoping
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2011 : 22:48:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Accipiter Specie:Accipiter nisus
Dopo una lunga pausa, spero di farmi perdonare con questa piccola meraviglia che presso una piccola pozza, ha l'abitudine di fare il bagno. Unico neo, perennemente all'ombra.
Immagine:
Sparviere -  Accipiter nisus in Digiscoping
268,23 KB

Modificato da - gigi58 in Data 30 novembre 2011 23:10:57

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2011 : 22:52:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le sue terribili armi bene in vista, incutono un certo rispetto.
Immagine:
Sparviere -  Accipiter nisus in Digiscoping
283,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2011 : 23:17:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sarà stato anche in ombra...altrimenti, se la luce era buona, come veniva?

Una specie difficile ripresa nel migliore dei modi.

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2011 : 23:23:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ti perdono eccome! fra le più belle foto di sparviere che abbia mai visto!!
e bentornato...

claudio

Modificato da - claudio93 in data 06 novembre 2011 23:23:58
Torna all'inizio della Pagina

Sandokan
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


609 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 01:03:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
immagini splendide.
Guido
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 06:09:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo lavoro claudio :)

l'assenza di luce, la poca luce insomma.... ci mette in difficoltà notevoli che se però superiamo come nel tuo caso, possono dare immagini più naturali e belle rispetto ad una luce piena.

A.

Link






Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 07:31:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non pensavo che in Digiscoping potessero venire foto come questa! complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 07:34:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

non pensavo che in Digiscoping potessero venire foto come questa! complimenti!


e con poca luce e in digiscoping... az. :)


a

Link






Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 08:30:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' veramente stupendo.
Complimenti.
Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 09:27:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie come sempre a tutti.
Il Digiscoping direi che in questi ultimi anni abbia fatto passi giganteschi, grazie non solo alle nuove attrezzature e a sempre migliori equilibri nell'abbinamento tra fotocamera e cannocchiale, ma grazie e sopprattutto alla passione ed al lavoro di chi ha creduto in questa tecnica.
Si può veramente dire, che non si tratta più di una disciplina minore rispetto alla tecnica tradizionale, e la foto con il valore di puro documento, è un lontano ricordo.
Sempre più spesso, fotografi di grande valore, usano questa tecnica in accoppiata a quella tradizionale.
Il limite delle foto in movimento, in volo, con poca ambientazione e profondità di campo, sono limiti, che piano piano, qualcuno con un lavoro costante, sta già superando.
Qualche tempo fa, vi avevo indicato il concorso internazionale della Swarovski, dedicato unicamente al digiscoping:
Link
il concorso è concluso, e a metà Novembre, saranno pubblicati i risultati. Fate ancora in tempo a consultare le 1200 foto pervenute, e tra queste ne potrete ammirare tantissime di altissimo pregio.
Se possedete un cannocchiale di buona qualità, e vi viene la curiosità di abbinarci una fotocamera, per qualche consiglio, io sono qua, ma soprattutto, visitate questo sito: Link è il più completo sito che possiate trovare in Italia, con informazioni, prove e test sul campo di attrezzature, e non ultime, tutte le foto degli appassionati italiani.
Ciao a tutti, Claudio.
Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 10:14:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao cluadio
ho rivisto con piacere le ultime foto con la tecnica del digiscoping e credo che i complimenti vadano anzitutto per le specie molto elusive che ritrai,anche per chi pratica altro genere di foto,e poi la qualita delle immagini che credo sia oramai di alto livello.
Sono andato anche sul sito del concorso dove tra l'altro ho votato le tue foto ma anche qualcuna della concorrenza come il passero solitario...
Quando pero' ho dato un occhiata alle foto vincitrici dei mesi precedenti sono rimasto allibito.
Decisamente credo che ci fossero molte altre foto che meritassero di piu'rispetto
date un occhita voi anche e vi renderete conto che qualcosa in questo genere di concorsi non va come al solito...
ciao Claudio continuo ad ammirare i tuoi capolavori
Un saluto

mauru
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 10:37:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e' stupenda!
avvisaci quando usciranno i vincitori del concorso, sperando che vincano i migliori.


Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 12:00:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Roberto e grazie Maurizio, e...Maurizio, piano con i capolavori... per quelli mi devo ancora attrezzare.
Per le foto premiate mensilmente, ti riferisci a quelle votate su Facebook, e non c'è da sorprendersi sui risultati, più amici hai, più bravo sei.
Scherzi a parte, quello aveva una minima importanza. Ci sarà da attendere ancora poco, una decina di giorni, poi vedremo. Personalmente non nutro più molte speranze, avevo puntato sul lavoro delle foto in notturna, Barbagianni, Succiacapre, Assiolo, Gufo,in quanto, fino ad ora, non credo che nessuno avesse eseguito foto notturne in digiscoping, insomma puntavo anche sulla novità tecnica. Ma un unica foto di una Civetta eseguita da uno spagnolo, mentre spicca il volo, ha demolito ogni mia velleità, perchè, lo riconosco in assolutà onestà, è uno scatto spettacolare, ed io punto tutto su quello.
Poi sicuramente mi sbaglierò, i risultati dello scorso anno, sono stati un poco deludenti.
Vi tengo informati, grazie ancora, Claudio.
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2011 : 13:52:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
te la dico alla Nannini : MERAVIGLIOSA CREATURA !!!
stupenda anche la foto ... avere una nitidezza così con il digiscope non è impresa semplicissima .... (però riesci a vedere cose che i comuni umani non vedono (questa detta alla matrix ) )

Link
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:13:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Supercomplimenti a Claudio.

Convengo che riuscire a ritrarre, in questo modo eccelso, questi soggetti, con una tecnica spesso snobbata è veramente notevole!!!


Complimenti ancora.

Manfredonia
Ventura Talamo
Link

Modificato da - ventura in data 07 novembre 2011 14:14:09
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:26:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio, ben ritrovato!! Le tue foto e la tua tecnica mi lasciano davvero stupefatto!! Ho visto alcuni fotografi cimentarsi in questa tecnica subito abbandonata per la difficoltà e per la pazienza e decisione che richiede. Io aggiungerei passione...perchè non è una cosa semplicissima.

Complimentissimi!!!!!!

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi, complimenti per la tecnica utilizzata.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 17:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Woww!!
Sperimao bene per il concorso ma inatnto di faccio il mio imbocca al lupo.
Torna all'inizio della Pagina

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1395 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 18:02:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini di una bellezza unica.
Esecuzione magistrale.Complimenti!
Ciao
---------
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo


1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:11:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo, ha due occhi che stregano. Complimenti anche per quelle in concorso.
Torna all'inizio della Pagina

alain ghignone
Utente V.I.P.

Città: aosta
Prov.: Aosta

Regione: Val D'Aosta


359 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2011 : 22:36:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
occhi e bocca spalancati... bellissimo soggetto e foto eccezionali!!!!

**ciao Alain** Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net