testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Le bisce di casa mia - Hierophis viridiflavus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

francesca salvatori
Utente Junior

Città: modena
Prov.: Modena

Regione: Italy


47 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2012 : 12:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavolo addirittura?

C'è da dire una cosa però, io mi entusiasmo da morire con la natura, in qualsiasi sua forma, magari vi descrivo un posto in maniera enfatica e vi faccio credere che chissà dove vivo ^____^

Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2012 : 15:39:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella la sequenza del rituale!

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 20:23:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca salvatori:

Cavolo addirittura?

C'è da dire una cosa però, io mi entusiasmo da morire con la natura, in qualsiasi sua forma, magari vi descrivo un posto in maniera enfatica e vi faccio credere che chissà dove vivo ^____^




Ciao Francesca!!
No, tranquilla: non esageri affatto!!
Sono fermamente convinto che le nostre specie animali e vegetali non abbiano niente da invidiare a quelle dei tropici. Non abbiamo leoni, tigri, serpenti e coccodrilli giganteschi paragonabili a quelli che ci affascinano nei documentari: ma se impariamo ad osservare ci accorgeremo che intorno a noi c'è un intero universo tutto da scoprire, che giorno dopo giorno non smetterà mai di sorprenderci, rivelandoci uno ad uno i suoi infiniti segreti.
Ma il rischio maggiore di un'epoca come la nostra è che spesso si finisce col conoscere meglio gli animali e le piante del Serengeti, dell'Amazzonia o del Madagascar che quelli del giardino o dello stagno dietro casa.

Stregatto
Torna all'inizio della Pagina

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2012 : 21:00:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cinque stelle per Stregatto
A volte non sappiamo apprezzare (o,meglio,osservare)ciò che ci circonda.

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2012 : 09:43:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di falconez:

Cinque stelle per Stregatto
A volte non sappiamo apprezzare (o,meglio,osservare)ciò che ci circonda.

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...


Grazie per le cinque stelle, Massimo! Anche se, ahimè, non corrispondono a quelle dei messaggi...è una vita che sono fermo alla "condizione" di VIP ...

Beh, è verissimo quello che dici: ma forse è uno dei rovesci della medaglia della grande quantità di informazione che caratterizza la nostra epoca!

Stregatto
Torna all'inizio della Pagina

pietruzzo
Utente Senior

Città: Putignano
Prov.: Bari

Regione: Puglia


628 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2012 : 15:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho visto per caso questa discussione, e allora ne approfitto per postare la foto (unica decente) di una coppia di biacchi in corteggiamento

Immagine:
Le bisce di casa mia - Hierophis viridiflavus
263,62 KB

13 maggio scorso (25°, cielo sereno, il giorno dopo c'erano 12° e pioveva di brutto): eravamo in una quindicina, passeggiata naturalistica lungo il percorso dell'Acquedotto Pugliese fra Putignano ed Alberobello; una signora ha segnalato la presenza di "un serpente" e, per oltre una decina di minuti, si sono esibiti fino ad un metro da noi, muovendosi con una velocità impressionante -uno spettacolo che ha reso memorabile una scampagnata piacevolissima


pietruzzo
Torna all'inizio della Pagina

francesca salvatori
Utente Junior

Città: modena
Prov.: Modena

Regione: Italy


47 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2012 : 23:04:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli!!!
Sei riuscito a prenderli con la testa in una posizione troppo figa ^____^


Io invece devo segnalare che Prugna, il mio cane, oggi ha fatto un buco sul fianco di un biacco, non sono riuscita a prenderlo, avrei voluto fargli fare una puntura d'antibiotico e poi liberarlo, ma nulla, speriamo sopravviva.

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net