|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
francesca salvatori
Utente Junior
Città: modena
Prov.: Modena
Regione: Italy
47 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 12:39:43
|
Cavolo addirittura?
C'è da dire una cosa però, io mi entusiasmo da morire con la natura, in qualsiasi sua forma, magari vi descrivo un posto in maniera enfatica e vi faccio credere che chissà dove vivo ^____^
|
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 15:39:00
|
Molto bella la sequenza del rituale!
Greg Meier
Link |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 20:23:09
|
| Messaggio originario di francesca salvatori:
Cavolo addirittura?
C'è da dire una cosa però, io mi entusiasmo da morire con la natura, in qualsiasi sua forma, magari vi descrivo un posto in maniera enfatica e vi faccio credere che chissà dove vivo ^____^
|
Ciao Francesca!! No, tranquilla: non esageri affatto!! Sono fermamente convinto che le nostre specie animali e vegetali non abbiano niente da invidiare a quelle dei tropici. Non abbiamo leoni, tigri, serpenti e coccodrilli giganteschi paragonabili a quelli che ci affascinano nei documentari: ma se impariamo ad osservare ci accorgeremo che intorno a noi c'è un intero universo tutto da scoprire, che giorno dopo giorno non smetterà mai di sorprenderci, rivelandoci uno ad uno i suoi infiniti segreti. Ma il rischio maggiore di un'epoca come la nostra è che spesso si finisce col conoscere meglio gli animali e le piante del Serengeti, dell'Amazzonia o del Madagascar che quelli del giardino o dello stagno dietro casa.
Stregatto |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 21:00:59
|
Cinque stelle per Stregatto A volte non sappiamo apprezzare (o,meglio,osservare)ciò che ci circonda.
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2012 : 09:43:44
|
| Messaggio originario di falconez:
Cinque stelle per Stregatto A volte non sappiamo apprezzare (o,meglio,osservare)ciò che ci circonda.
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...
|
Grazie per le cinque stelle, Massimo! Anche se, ahimè, non corrispondono a quelle dei messaggi...è una vita che sono fermo alla "condizione" di VIP ...
Beh, è verissimo quello che dici: ma forse è uno dei rovesci della medaglia della grande quantità di informazione che caratterizza la nostra epoca!
Stregatto |
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2012 : 15:42:23
|
ho visto per caso questa discussione, e allora ne approfitto per postare la foto (unica decente) di una coppia di biacchi in corteggiamento
Immagine: 263,62 KB
13 maggio scorso (25°, cielo sereno, il giorno dopo c'erano 12° e pioveva di brutto): eravamo in una quindicina, passeggiata naturalistica lungo il percorso dell'Acquedotto Pugliese fra Putignano ed Alberobello; una signora ha segnalato la presenza di "un serpente" e, per oltre una decina di minuti, si sono esibiti fino ad un metro da noi, muovendosi con una velocità impressionante -uno spettacolo che ha reso memorabile una scampagnata piacevolissima
pietruzzo |
|
|
francesca salvatori
Utente Junior
Città: modena
Prov.: Modena
Regione: Italy
47 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 23:04:45
|
Belli!!! Sei riuscito a prenderli con la testa in una posizione troppo figa ^____^
Io invece devo segnalare che Prugna, il mio cane, oggi ha fatto un buco sul fianco di un biacco, non sono riuscita a prenderlo, avrei voluto fargli fare una puntura d'antibiotico e poi liberarlo, ma nulla, speriamo sopravviva.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net