|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ameba
Utente Junior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
52 Messaggi Flora e Fauna |
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 10:13:46
|
Chiedi a Esco. Lui pesca sempre nel torbido. Non ci crederai ma spesso trova cianobatteri mutanti
Marco |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 10:43:43
|
Ma io non ce l'ho l'acquario... il massimo esperto tra di noi è Maurizio che non tarderà a rispondere.
Ma poi non è che si deve fare qualcosa, loro arrivano o non arrivano.... vi ho mai parlato di generazione spontanea? E NON VE NE PARLO!
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 10:56:04
|
| Messaggio originario di ameba:
scusate ma, visto che tra un pò mi faccio un acquario virrei sapere dove trovare gli 'esserini' come le amebe e gli eliozoi, che dite essere tanto comuni???
|
Le trovi principalmente sul fondo tra i detriti, soprattutto se di natura vegetale. Poi puoi andarle a cercare anche sulle foglie, tra le alghe, nel filtro, etc...
Maurizio
Link |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 12:13:36
|
Si..si...si..Esco parlami di generazione spontanea , a me interessa perchè con le nuove generazioni di adesso c'è da mettersi le mani nei capelli...per chi li ha naturalmente
Marco |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 13:06:46
|
| Messaggio originario di ameba:
scusate ma, visto che tra un pò mi faccio un acquario virrei sapere dove trovare gli 'esserini' come le amebe e gli eliozoi, che dite essere tanto comuni???
alex
|
lascia "maturare" l'acquario almeno un mesetto prima di introdurre i pesci, quando vedrai comparire d'incanto tante belle alghe verdi filamentose (prima o poi arrivano ) prelevane un campione e mettilo sotto il vetrino con un pò d'acqua e avrai tante tecamebe (almeno per me è stato così) |
|
|
ameba
Utente Junior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 16:12:33
|
grazie mille
alex |