testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Aiuto microscopio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ameba
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 09:03:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Link
vorrei dei consigli esperti per questo microscopio biologico monocuare

alex

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 14:02:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto.

Costa troppo, per quello che è!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Torna all'inizio della Pagina

ameba
Utente Junior

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 16:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cosa vuol dire??

alex

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 19:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che, forse, puoi anche trovare qualcosa di simile a meno o qualcosa di meglio a poco di più. Tieni presente che il monoculare è stancante.
Fa' uno sforzo per prenderti qualcosa di meglio.

Volvox

Modificato da - Volvox in data 30 ottobre 2011 20:10:53

ameba
Utente Junior

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 21:29:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da quando avevo diec' anni ho usato un microscopio MOLTO semplice che andava con il riflesso del sole ed era monoculare, per i soldi non mi posso permettere di più. per caso sai come si vedono protozoi e simili con questo? Hai delle immagini o meglio dei Video?

alex

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 21:49:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

ameba
Utente Junior

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 21:57:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ma per me costa gia troppo

alex

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 22:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora, còccolati il tuo microscopio giocattolo ancora per un po' e, per le ricorrenze, fatti regalare soldi, anziché oggetti, e mettili da parte: non vale la pena di buttarli per poco più che un giocattolo che, a breve distanza di tempo, ti farebbe solo venir voglia di avere di meglio!
Tra l'altro, se motivassi la richiesta con questa finalità, magari le elargizioni sarebbero più cospicue!

Volvox

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 22:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con questo puoi divertirti per un bel pò e partecipare subito attivamente al forum con le tue foto (costa solo 50€ in più di quello che hai proposto tu):

Link

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

Modificato da - escocat in data 30 ottobre 2011 22:54:39

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 23:01:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei essere invadente ma perchè non consideri anche un usato, allo stesso prezzo del B-120 trovi un binoculare con una buona meccanica, con il bino almeno riesci a collegare una compatta e contemporaneamente osservare. L'usato lo puoi sempre rivendere bene, il nuovo, ovviamente, si svaluta moltissimo.
Togliti la curiosità, fa' un giro su ebay, indica circa la cifra che vuoi spendere, allarga all'Europa, ricerca microscope e mikroskop.

Guido

ameba
Utente Junior

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 22:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Seben SBX-5 Microscopio Binoculare 6 Oculari 2000x costo c270,99 euro, dovrebbe essere meglio
Link

alex

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2011 : 00:32:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Resto sempre dell'opinione che, per queste cifre, è meglio un usato, prova a leggerti il post "Lomo Bimam R-13 e l'NA del condensatore" si parla di un microscopio di fabbricazione russa, tutt'ora in produzione con poche varianti perlopiù estetiche, acquistato a circa 270€ pari al nuovo, ne ho uno anch'io e non mi sembra male, un po' grezzo nei dettagli ma sicuramente robusto, tra l'altro può montare molti accessori zeiss, purtroppo la testa trinoculare con uscita parzializzata costa un botto.
Forse ancora preferibile il modello Biolam, più vecchio, la compatibilità con Zeiss è totale e costa come due oculari usati di marca.

Modificato da - Guido Gherlenda in data 01 novembre 2011 00:43:40
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net