|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dr Skazz
Utente Senior
Città: Girona (Spagna)
1027 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 20:20:48
|
| Messaggio originario di Dr Skazz:
Salve a tutti, ho una Canon SX10IS. Vorrei sapere se è normale il fatto che sia molto lenta quando devo scattare con flash, tanto più lenta quanto più alta è l'intensità del flash. Grazie!
"Will the northern lights still play as we walk our distant days Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"
|
devi dare tempo al flash di ricaricarsi. poi, più alta è l'intensità (?) più corrente si consuma
nin
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 20:26:21
|
Non è che hai attivato la funzione "anti occhi rossi"? Se è attiva, il lampo parte, poi la macchina aspetta che la pupilla del soggetto fotografato si restringa, poi parte il lampo vero che illumina la foto, e tutto questo comporta un doppio lampo e un ritardo avvertibile
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 11:42:43
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Non è che hai attivato la funzione "anti occhi rossi"? Se è attiva, il lampo parte, poi la macchina aspetta che la pupilla del soggetto fotografato si restringa, poi parte il lampo vero che illumina la foto, e tutto questo comporta un doppio lampo e un ritardo avvertibile
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
La funzione anti occhi rossi è sempre attivata, ma il lampo è uno solo. Il fatto è, appunto, che il flash ci mette molto a caricare. Immagino che con una macchina di livello superiore il difetto sparisca, magari è solo un fatto di batteria! Grazie delle risposte
"Will the northern lights still play as we walk our distant days Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 16:04:33
|
Roberto, fai più di una prova, escludendo gli occhi rossi e riduci l'intensità del flash
nin
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 16:44:11
|
Il prelampo non è detto che sia visibile, può essere di bassa intensità o spostato nell'infrarosso o una serie di "lampetti" molto veloci:
- disabilita comunque la funzione anti occhi rossi
- carica bene al massimo la batteria della macchina (che alimenta anche il flash)
- non credo sia direttamente controllabile l'intensità (o meglio la durata del lampo, l'intensità nelle lampade a scarica è fissa) del flash, ma potresti provare a impostare ISO più alti, il lampo dovrebbe durare meno e ricaricarsi più in fretta.
Così vediamo cosa influenza di più il risultato...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 16:55:00
|
…intervengo solo per dire che credo che su questo tipo di macchina l'intensità del flash sia effettivamente regolabile (io ho la simile SX20 IS, non ho mai riscontrato il problema; sul mio modello, l'intensità del flash è regolabile).
Link Link |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Inserito il - 02 novembre 2011 : 10:31:40
|
Confermo, il flash è regolabile manualmente. Grazie dei consigli, farò diverse prove!
"Will the northern lights still play as we walk our distant days Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 02 novembre 2011 : 16:40:57
|
| Messaggio originario di Dr Skazz:
Confermo, il flash è regolabile manualmente. Grazie dei consigli, farò diverse prove!
"Will the northern lights still play as we walk our distant days Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"
|
E facci conoscere i risultati
nin
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |