La sera è calata, come morbida coperta sull'orizzonte. Domani sarà il primo giorno, dopo l'addio di oggi. I giorni sono come le onde del mare, mai uguali, e nascono tutte dall'oceano, dove muoiono dopo aver lambito la terra, levigato rocce, trasportato conchiglie. Del nostro passato possiamo cambiare solo i ricordi, dipingendoli di colori allegri o tristi. Con i colori scelti, sarà tessuta la trama del nostro futuro e la gioia del nostro presente. (da "Il viaggio" di Maria Stella Grillo)
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
Molto, molto bello Mario e trova un eco nel mio stato d'animo di questo periodo. "Domani sarà il primo giorno, dopo l'addio di oggi"... ricorderò quelle parole mentre aspetto l'alba domani, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)