|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 08:09:04
|
Podarcis spp.
Mauro |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 09:18:00
|
Grazie, Mauro! Credevo fossero più gommosi. Questo era rigido quasi come quello di un uccello. Forse, per la temperatura fresca ... luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 09:32:22
|
ho notato che quelli aperti tendono a diventare rigidi, ma in ogni caso lo spessore del guscio dovrebbe costituire un valido indizio, quelle delle lucertole e dei gechi sono veramente sottili
Gigi |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 13:43:52
|
Credo che una volta schiusi o se l'embrione muore, il guscio secca e diventa rigido a causa della mancanza di umidità che l'interno dell'uovo gli dava.
Greg Meier
Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 14:45:40
|
| Messaggio originario di aspisatra:
Credo che una volta schiusi o se l'embrione muore, il guscio secca e diventa rigido a causa della mancanza di umidità che l'interno dell'uovo gli dava.
Greg Meier
Link
|
è una spiegazione molto plausibile
Gigi |
|
|
zootoca
Utente V.I.P.
Città: Malnate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
109 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 18:57:53
|
A me sembrano uova di geco, penso Tarentola mauritanica viste le dimensioni e la forma piuttosto sferica. Inoltre quella consistenza da "uovo d'uccello" credo di averla osservata proprio in uova di questa specie sluti sam |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 19:03:04
|
Ho casa e dintorni invasa da gechi. Me li son trovati anche nel cassetto delle posate... ma non ho mai trovato un uovo ho cercato nei posti più ovvi, contatore del gas, armadio all'aperto, catasta di legna, intercapedini, anfratti... Mai! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net