testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Disegni di Buteo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2012 : 13:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Adriano.
Da quasi "neo iscritta" quale sono, mi ero persa i tuoi bellissimi disegni tra i quali il mio preferito è senz'altro il gufo...forse anche un pò per amore verso il soggetto stesso, dal momento che anche gli altri lavori sono molto belli.
Mi piace molto anche il tuo scoiattolo: non conoscevo il "vero" pastello e secondo me non è male applicato all'illustrazione degli animali.
Spero che anche tu abbia voglia di intrattenerti un pò di più in questo spazio e di condividere con noi altre tue opere
Torna all'inizio della Pagina

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 maggio 2012 : 15:09:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello e vivo! Hai un tratto molto personale, poi. Complimentissimi!!
Forse solo un po' troppo evidente la linea scura a contorno della "coscia"? Ma può essere stato lo scanner a evidenziarla più del dovuto.
Mi piace molto!! Bellissimi anche gli altri.
Ne vogliamo ancora!!

pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2012 : 18:20:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bello lo scoiattolo, veramente ben riuscito.
tra i miei preferiti ci sono il tordo bottaccio che è molto ben ambientato e la lucertola a china (tecnica che adoro).

Ciao
Ale

flickr

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2012 : 23:47:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendidi, soprattutto il Chiurlo e il Mestolone!!
Bellissimo anche l'ultimo!!
Ciao,
Giulia

Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria

81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 20:05:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti. Spero di avere sempre il tempo di continuare a disegnare e di seguire questo forum, reso così bello e interessante dai suoi frequentatori.
Per Meg devo dire che l'mmagine è una foto (non è scannerizzata), ma in effetti la tua osservazione mi era stata gia fatta da una persona che aveva visto il disegno dal vivo, quindi evidentemente è un difetto reale.

Ciao

Adriano

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 20:25:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello e dinamico; bellissimo !
Critico le orecchie troppo scure... (Giuro che gli scoiattoli li ho visti molte volte da vicino)

Disegni di Buteo puckie

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 22:49:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non c'e nessun consiglio da darti.
devi solo lavorare. i disegni sono ben eseguiti

nin

Buteo
Utente Junior

81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 21:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con la scusa di fare un regalo ho colto l'occasione per sgranchirmi le ossa (in senso illustrativo).

Immagine:
Disegni di Buteo
61,9 KB

Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2012 : 09:16:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace molto, bravo

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2012 : 15:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meravigliosa!!! Mi piace l'effetto chiaro sull'altra ala, dà un effetto più tridimensionale.
Ciao,
Giulia

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2012 : 17:52:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Adriano i tuoi disegni sono a dir poco meravigliosi, sinceramente non saprei dirti quale mi piaccia di più perché sono tutti strepitosi! Continua a disegnare perché ti riesce magnificamente, complimenti!

Monica

Buteo
Utente Junior

81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:02:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio per gli apprezzamenti gli amici del forum. In effetti lo scopo di mostrare i nostri lavori è quello di un miglioramento reciproco attraverso i commenti ed il confronto. Giulia, a tale proposito, coglie un particolare importante. Nell'illustrazione, per rendere l'effetto della tridimensionalità, bisogna seguire degli accorgimenti che vanno al di là della semplice riproduzione delle immagini fotografiche. Nelle fotografie, infatti, non sempre sono evidenti gli elementi che rendono l'effetto del volume, ma è sempre buona norma inserirli nel disegno. Questo è quanto cerco di applicare nei miei disegni, tenuto conto però, che sono i disegni di un dilettante autodidatta.
Ciao
Adriano
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net