| Autore |
Discussione  |
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 13:45:14
|
Ciao Adriano. Da quasi "neo iscritta" quale sono, mi ero persa i tuoi bellissimi disegni tra i quali il mio preferito è senz'altro il gufo...forse anche un pò per amore verso il soggetto stesso, dal momento che anche gli altri lavori sono molto belli. Mi piace molto anche il tuo scoiattolo: non conoscevo il "vero" pastello e secondo me non è male applicato all'illustrazione degli animali. Spero che anche tu abbia voglia di intrattenerti un pò di più in questo spazio e di condividere con noi altre tue opere  |
 |
|
|
meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB
Regione: Lombardia
148 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 15:09:36
|
Che bello e vivo! Hai un tratto molto personale, poi. Complimentissimi!! Forse solo un po' troppo evidente la linea scura a contorno della "coscia"? Ma può essere stato lo scanner a evidenziarla più del dovuto. Mi piace molto!! Bellissimi anche gli altri.  Ne vogliamo ancora!! |
 |
|
|
pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 18:20:03
|
che bello lo scoiattolo, veramente ben riuscito. tra i miei preferiti ci sono il tordo bottaccio che è molto ben ambientato e la lucertola a china (tecnica che adoro).
Ciao Ale
flickr |
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 23:47:38
|
Splendidi, soprattutto il Chiurlo e il Mestolone!! Bellissimo anche l'ultimo!! Ciao, Giulia |
 |
|
|
Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 20:05:45
|
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti. Spero di avere sempre il tempo di continuare a disegnare e di seguire questo forum, reso così bello e interessante dai suoi frequentatori. Per Meg devo dire che l'mmagine è una foto (non è scannerizzata), ma in effetti la tua osservazione mi era stata gia fatta da una persona che aveva visto il disegno dal vivo, quindi evidentemente è un difetto reale.
Ciao
Adriano |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 20:25:15
|
Molto bello e dinamico; bellissimo ! Critico le orecchie troppo scure... (Giuro che gli scoiattoli li ho visti molte volte da vicino)
puckie |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 22:49:29
|
non c'e nessun consiglio da darti. devi solo lavorare. i disegni sono ben eseguiti
nin
|
 |
|
|
Buteo
Utente Junior

Inserito il - 11 novembre 2012 : 21:23:29
|
Con la scusa di fare un regalo ho colto l'occasione per sgranchirmi le ossa (in senso illustrativo).
Immagine:
61,9 KB |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 09:16:37
|
Mi piace molto, bravo  |
|
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 15:51:40
|
Meravigliosa!!! Mi piace l'effetto chiaro sull'altra ala, dà un effetto più tridimensionale. Ciao, Giulia |
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 17:52:37
|
Ciao Adriano i tuoi disegni sono a dir poco meravigliosi, sinceramente non saprei dirti quale mi piaccia di più perché sono tutti strepitosi! Continua a disegnare perché ti riesce magnificamente, complimenti!
Monica |
|
 |
|
|
Buteo
Utente Junior

Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:02:59
|
Ringrazio per gli apprezzamenti gli amici del forum. In effetti lo scopo di mostrare i nostri lavori è quello di un miglioramento reciproco attraverso i commenti ed il confronto. Giulia, a tale proposito, coglie un particolare importante. Nell'illustrazione, per rendere l'effetto della tridimensionalità, bisogna seguire degli accorgimenti che vanno al di là della semplice riproduzione delle immagini fotografiche. Nelle fotografie, infatti, non sempre sono evidenti gli elementi che rendono l'effetto del volume, ma è sempre buona norma inserirli nel disegno. Questo è quanto cerco di applicare nei miei disegni, tenuto conto però, che sono i disegni di un dilettante autodidatta. Ciao Adriano |
 |
|
Discussione  |
|