testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 gastrotrico dell'acquario
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 16:03:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Link

pietruzzo
Utente Senior

Città: Putignano
Prov.: Bari

Regione: Puglia

628 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 08:38:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho mai visto dal vivo un gastrotrico (uso un paio di stereoscopi fino a 100x), ma grazie al tuo filmato mi sembrava di stare dietro al microscopio, a vedere quel simpatico animaletto.
Grazie di averlo messo a disposizione - un "bravo" a te per il filmato ed all'animaletto per essersi messo a disposizione.

pietruzzo
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 10:51:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pietruzzo:

Non ho mai visto dal vivo un gastrotrico (uso un paio di stereoscopi fino a 100x), ma grazie al tuo filmato mi sembrava di stare dietro al microscopio, a vedere quel simpatico animaletto.
Grazie di averlo messo a disposizione - un "bravo" a te per il filmato ed all'animaletto per essersi messo a disposizione.

pietruzzo

ciao Pietruzzo, ti ringrazio per i complimenti

luca

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 11:47:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazioso video su un grazioso animale dentro un grazioso acquario. C'è una bella vita in questo acquario, vorrei sapere se prelevi dal fondo o in superficie e se c'è un veloce ricambio dell'acqua oppure è il ristagno che favorisce questa abbondanza. No perchè mi sa che mi faccio l'acquario....

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 13:16:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Grazioso video su un grazioso animale dentro un grazioso acquario. C'è una bella vita in questo acquario, vorrei sapere se prelevi dal fondo o in superficie e se c'è un veloce ricambio dell'acqua oppure è il ristagno che favorisce questa abbondanza. No perchè mi sa che mi faccio l'acquario....

ciao Esco
i prelievi li in occasione dei cambi parziali dell'acqua che faccio ogni fine settimana: di solito prelevo dalle alghe che eventualmente ristagnano in superficie che si attaccano alle foglie delle piante acquatiche oppure dalle quelle che incrostano i vetri durante la fase di pulizia . Raccolgo il materiale e lo metto in un vasetto da marmellata (naturalmente senza la marmellata dentro ) con un pò della "vecchia acqua" sempre dell' acquario. Prelevo con una pinzetta un pò del materiale e lo metto sul portaoggetti trovando solitamente vari ospiti: rotiferi, nematodi, amebe tecate (le hai già viste in fotografia), turbellari e diatomee

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 17:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucmonz:

[quote]Messaggio originario di escocat:

.....No perchè mi sa che mi faccio l'acquario....

ciao

se vuoi avere un sacco di cianobatteri (con relativa fauna associata) fai come all' inizio da neofita avevo erroneamente operato: una volta preso l'acquario e una volta arredato con piantine e sabbia, riempilo di acqua di rubinetto (con relativo biocondizionatore aggiunto), 3 tappi di fertilizzante liquido + starter batterico e una volta accesa la pompa lascia accese le luci giorno e notte in continuazione. Dopo circa una settimana avrai una "foresta amazzonica" bella pronta (non metterci i pesci, in caso contrario li ammazzi all'istante...)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net