|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 15:11:48
|
Bel servizio, complimenti
Franco |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 18:46:17
|
non capisco i simboli maschio-femmina... è molto difficile distinguere il sesso dei cardellini dalle foto, comunque davvero belle
claudio |
|
|
ses4
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
495 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 19:04:46
|
| Messaggio originario di claudio93:
non capisco i simboli maschio-femmina... è molto difficile distinguere il sesso dei cardellini dalle foto, comunque davvero belle
claudio
|
Pensavo di saper riconoscere un cardellino maschio dalla femmina, ma con questo intervento mi stai facendo venire dei dubbi sulle mie scarse conoscenze. Perchè asserisci che è difficile distinguere il sesso dei cardellini dalle foto? Quello o quelli della foto, per quanto ne so, dovrebbero essere inequivocabilmente maschi, la testa, nella femmina, è grigia. Ciao
flickr |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 19:10:50
|
| Messaggio originario di ses4: Pensavo di saper riconoscere un cardellino maschio dalla femmina, ma con questo intervento mi stai facendo venire dei dubbi sulle mie scarse conoscenze. Perchè asserisci che è difficile distinguere il sesso dei cardellini dalle foto? Quello o quelli della foto, per quanto ne so, dovrebbero essere inequivocabilmente maschi, la testa, nella femmina, è grigia.
|
forse ti confondi con i giovani che effettivamente hanno il capo beige come il corpo, se guardi questa scheda ti puoi rendere conto che senza averli in mano non è facile sessarli... poi caratteri come il rosso sulla testa variano...
claudio |
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 19:29:34
|
Grazie a tutti dell'intervento, la tua scheda è davvero interessante Claudio93, in effetti ho basato la mia determinazione di maschio e femmina basandomi sui colori, se c'è qualche errore un moderatore potrà porvi rimedio modificando il titolo. Ciao Tore.
|
|
|
ses4
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
495 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 19:48:47
|
| Messaggio originario di claudio93:
| Messaggio originario di ses4: Pensavo di saper riconoscere un cardellino maschio dalla femmina, ma con questo intervento mi stai facendo venire dei dubbi sulle mie scarse conoscenze. Perchè asserisci che è difficile distinguere il sesso dei cardellini dalle foto? Quello o quelli della foto, per quanto ne so, dovrebbero essere inequivocabilmente maschi, la testa, nella femmina, è grigia.
|
forse ti confondi con i giovani che effettivamente hanno il capo beige come il corpo, se guardi questa scheda ti puoi rendere conto che senza averli in mano non è facile sessarli... poi caratteri come il rosso sulla testa variano...
claudio
|
Evidentemente ho confuso si, ora, però, sono ancora più confuso , mi chiedo da dove derivi questa falsa convinzione visto che i cardellini li vedo da tutta una vita, sino a poco tempo fa, poi, spesso nidificavano nel mio giardino. Sarà l'Alzheimer? Grazie, ciao.
flickr |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|