testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 La vita viene dal cielo...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 12:25:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...o meglio...dalla terrazza! Si, stanco di vagare per camposanti, ho deciso di fare un salto di qualità, oserei dire che ho innalzato il mio livello.

Considerato che non ci vedo più, mi ritengo abbastanza soddisfatto. La prima foto ritrae un'obliqua quasi 3D del mio cianobatterio più fotografato:

Immagine:
190,7 KB

...mentre la seconda è una l.o.c. con le varianti Brightfield+contrasto di fase, e ritrae una specie aliena sicuramente portata da qualche cometa precipitata sulla mia terrazza (eeeeeet-chiùmmmmmmm ma perchè sono salito in pigiama?)

Immagine:
230,74 KB

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 13:51:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'effetto tridimensionale della prima è effettivamente straordinario

Guido
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 19:10:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Esco, con l'illuminazione obliqua sei un vero maestro.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 20:36:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Enotria il merito è tutto di quell'obbiettivo Nikon che ho pagato (solo) 3500€...e della mia SCOPAtec che sa fare solo quello, nonchè della mia vista acutissima nonostante l'età ...

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 20:37:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie 55 il merito è tutto di quell'obbiettivo Nikon che ho pagato (solo) 3500€...e della mia SCOPAtec che sa fare solo quello, nonchè della mia vista acutissima nonostante l'età ...

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 09:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti, la prima è davvero un'ottima immagine.

Maurizio

Link

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 11:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima la prima...
Secondo me il merito è tutto di quell'obbiettivo Nikon che hai pagato (solo) 3500€...e della tua SCOPAtec che sa fare solo quello, nonchè della tua vista acutissima nonostante l'età ..
troppo troppo bella...

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 11:27:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Maurizio, troppo buono. Anche se so che ora ti vendicherai con qualche foto delle tue...

Bravo Nico, solo tu ci sei arrivato. Ma come hai fatto a capire che il merito è tutto di quell'obbiettivo Nikon che ho pagato (solo) 3500€...e della mia SCOPAtec che sa fare solo quello, nonchè della mia vista acutissima nonostante l'età? Non era facile!

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 11:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Me lo ha rivelato la Dea Anuka...

Tanti anni or sono, prima che tu nascessi, una divinità sicula fuggita poi per disperazione mi disse: "aaaaah, quanti miracoli che farà Escocat, figlio di Scilla e Cariddi, ma anche di Zeus ed Era, grazie a quell'obbiettivo Nikon che pagherà (solo) 3500€...e della sua SCOPAtec che una cosa sola saprà fare, nonchè della sua vista acutissima (quì ridacchiò) nonostante l'età .."

Io non capivo... ma adesso capisco...

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 12:15:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Dea Anuka, prima di scappare, mia ha chiesto di regalarti un regolo micrometrico visto che non ti decidi e sei rimasto solo tu smisurato...ho approfittato di un confronto topografico grazia alla foto gi G55 e del suo ottimo riferimento topodiatomeico.

Immagine:
59,44 KB

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 12:25:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anzi....forse così è più corretto...

Immagine:
59,8 KB

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 14:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Grazie Maurizio, troppo buono. Anche se so che ora ti vendicherai con qualche foto delle tue...

No, per carità, nessuna vendetta, anche perché ultimamente ho trovato poco. Però ho allestito una coltura, di cui poi vi darò la ricetta, che pare promettere molto ma molto bene.

Maurizio

Link

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 13:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Messaggio originario di escocat:

No, per carità, nessuna vendetta, anche perché ultimamente ho trovato poco. Però ho allestito una coltura, di cui poi vi darò la ricetta, che pare promettere molto ma molto bene.

Maurizio

Link

non sto più nella pelle, illuminaci pure.... !!!

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 17:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nei prossimi giorni vi svelo tutto...

Maurizio

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net