Autore |
Discussione |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 02:21:48
|
Immagine: 289,61 KB
Guido |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 11:11:47
|
uhmmmm....mi aspetterei di più da un 10x con ben 0,30 di n.a. .... 0,30 per un 10x sono una bella cifra, riservata di solito a obbiettivi di classe superiore come certi Nikon o comunque apocromatici invece questo Lomo si comporta come un semplice acromatico con tante aberrazioni. Ah già dimenticavo che è un Lomo...
...TOGLI I LOMO DAL TUO REVOLVER! PRESTO!! PERICOLO!!!
Invece rinnovo le mie felicitazioni per il CZJ 40 che è veramente uno splendido obbiettivo! Tienitelo stretto, non lo prestare a nessuno e quando spegni il micro mettilo in cassaforte. Io di obbiettivi ne ho comprati una trentina ma solo uno alla fine non mi ha mai deluso parlo a livello fotografico perchè visualmente solo tre non li butterei....
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 11:44:24
|
Ciao, credo sia un problema di condensatore, se tolgo i lomo mi resta un solo obiettivo, ho diversi vecchi Zeiss Jena da 33mm incomincerò a provarli.
Guido |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 14:40:29
|
Si in effetti lo credo anch'io. Prova a chiudere un pò il diaframma e tieni il condensatore tutto su....aspettiamo con ansia i vecchi Zeiss....
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 15:09:08
|
....e quindi? Quando arrivano? Ci vuole molto?
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 15:32:07
|
Sto cercando uno Zeiss Universal o un Phomi III, so che ti schifano ma gli attuali che ho visto sono a dir poco meccanicamente sgradevoli,salvo spendere quanto serve per un'utilitaria, per le ottiche credo che vecchie o nuove sia solo una questione, purtroppo, di portafoglio.
Guido |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 16:38:45
|
| Messaggio originario di G55: ho diversi vecchi Zeiss Jena da 33mm incomincerò a provarli.
|
Ah io avevo capito che hai diversi vecchi Zeiss Jena da 33mm e che incomincerai a provarli. E' inutile sono proprio RINC************TO!
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 19:52:22
|
Scusami, hai capito bene: ho diversi oviettivi Zeiss Jena non DIN, e questi devo provarli, avrei anche due condensatori sempre CZJ da 1.4 vanno bene ma uno non ha il posto per inserire qualcosa per l'illuminazione obliqua, l'altro con revolver è quasi impossibile centrarlo con tutte le ottiche avendo un sistema fisso.
Ciao
Guido |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 23:27:06
|
Bravo Guido, la seconda foto del primo piano è veramente notevole con il mastax ben definito. Bene anche l'identificazione.
Marco |
Modificato da - Marco Spiller in data 15 ottobre 2011 23:28:11 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 23:34:53
|
Marco, ti ringrazio, un po' alla volta e con il vostro aiuto incomincio ad ingranare.
Guido |
|
|
|
Discussione |
|