|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 21:05:42
|
Ti ringrazio di avermi chiamato in causa per portare un contributo fattivo a questa discussione. La scissione binaria di ipotrichi è senza dubbio più complessa che in altri ciliati ma non per la presenza dei complessi sets di cirri presenti sulla cellula, bensì per un assorbimento anomalo dei comparti omeomorfi. D'altra parte il sistema a derivate parziali mostra chiaramente una stipsi autoimmune, non facile da trinitrotoluare in ambiente di plasma ginecologico. Il problema non viene risolto con il preventivo riassorbimento del vecchio set e durante la scissione il rimpiazzamento de novo con due nuovi sets, ma ce ne vogliono almeno quattro uno per ciascuna cellula + 2 di riserva in caso i primi due (come io sostenni tempo fa) non dovessere bastare. Nel video che segue questo è già avvenuto lo dici tu, ma non vedo alcuna fase avanzata del processo di scissione. Dov'è?!
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 23:34:14
|
Esco, ti do pienamente ragione, cacchio!!! E che, mo ci facciamo una "presenza dei complessi sets di cirri presenti sulla cellula" come ci pare??? E che, mo ci facciamo un "rimpiazzamento de novo con due nuovi set" come ci torna comodo??? Qui siamo in un ambiente scientifico, mica bau-bau, micio-micio!!!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 00:08:12
|
| Messaggio originario di Volvox: bau-bau, micio-micio!!!
|
Non ho afferrato le tue ultime erudite emanazioni.
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 12:50:06
|
| Messaggio originario di Marco Spiller:
La scissione binaria di Euplotes e altri ipotrichi è senza dubbio più complessa che in altri ciliati per la presenza dei complessi sets di cirri presenti sulla cellula. Il problema viene risolto con il preventivo riassorbimento del vecchio set e durante la scissione il rimpiazzamento de novo con due nuovi sets, uno per ciascuna cellula. Nel video che segue questo è già avvenuto, vista la fase avanzata del processo di scissione.
Marco
|
niente sesso??? che .....!!! |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 17:47:44
|
Ottimo filmato come sempre.
Maurizio
Link |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 19:56:33
|
Grazie Maurizio! invece a Esco rispondo semplicemente con la seguente esclamazione: CHE INGRATO!!!! dopo tutto quello che faccio per erudirti.
Marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|