|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Nams
Utente V.I.P.

Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
|
Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
758 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 18:54:24
|
La parte bianca indica che si tratta di escrementi di geco (è un accumulo dei sali dell'acido urico, il principale prodotto di scarto del metabolismo delle sostanze azotate in questi animali). |
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 18:56:38
|
i due in alto non credo; penso siano di geco; se l'altro, prelevandolo, ha perso la cima biancastra (di cui si intravede un piccolissimo lembo nella parte rivolta a chi guarda), pure lui;
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 18:58:39
|
flavior, quasi in contemporanea, mi hai preceduto;
aggiungo che se li hai ritrovati insieme, significa che talvolta la parte biancastra può staccarsi dando in efetti l'impressione che si tratti di chirottero
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
Nams
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:14:29
|
Grazie davvero!! Mi piacerebe imparare a riconoscere così velocemente le tracce lasciate dagli animali... complimenti davvero per la tempestività!!! Sapere di avere un geco vicino casa mi fa davvero felice!!! |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:28:51
|
Ma solo i gechi le fanno cosi'? Le lucertole no?
Nams, scusa se mi intrometto nel tuo post 
il mio sito: Link |
 |
|
Nams
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 20:06:04
|
No problem... |
 |
|
Nams
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 19:38:45
|
Ok, vi confermo la conferma... è un geco! L'ho visto proprio ora, dopo un po' di "appostamento" vicino al muro in cui c'erano gli escrementi... non è molto grande, anzi, direi piccolino sinceramente... se dovessi riuscire a fotografarlo, posterò la foto senz'altro...^^ grazie ancora |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net