Autore |
Discussione |
|
nexit2010
Utente nuovo
Città: Serra San Quirico
Regione: Italy
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 21:47:48
|
Benvenuta, cara Nerissa. Una curiosità: quel "2010" nel tuo nick si riferisce, come normalmente, all'anno di nascita? Se così fosse, vivi complimenti! Ti sei già candidata per il Premio Nobel 2012?
Apparte gli scherzi, domande del genere sono il miglior pane per i denti di Escocat, un Biologo di fama internazionale e particolarmente conosciuto in Finlandia. Quindi, aspettiamo che sia Lui ad illuminarci della sua Scienza!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 22:41:54
|
Ah! quindi anche in Finlandia crescono i cianobatteri ? Se crescono anche le alghe verdi marine direi che Nerissa può andare con Esco liscia come l'olio
Marco |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 10:01:58
|
Ciao Nerissa.
Hai necessità di alghe specifiche o va bene qualsiasi cosa?
Maurizio
Link |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 12:30:42
|
MUMBLE...(neuroni e neutrini al lavoro)...penso che le alghe verdi marine si possano reperire in mare...se qualcuno ha il coraggio di smentire le mie idee si faccia pure avanti che lo faccio a pezzi ....ma poi Nerissa data la tua età non dovresti pensare a cose meno pesanti?
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 12:37:55
|
....che poi a me non risulta affatto che l'Euplotes focardii sia più esigente dell'E.crassi. Chi ti ha detto una cosa simile? A me non risulta, non ne avevo la più pallida idea..., in parole povere questa mi giunge nuova...
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
nexit2010
Utente nuovo
Inserito il - 09 ottobre 2011 : 21:29:20
|
Salve Maurizio!
Al Dipartimento di Animal Molecular Biology ove sto facendo Lab. per la Tesi crescono le Alghe Verdi marine in condizioni sterili: in un vaso posto in una stanza priva di finestre, illuminate da una lampada ad UV ed irrorate di O2 con una pompa: l'esatta Specie di tale Alga Verde non sono riuscita a conoscerla ma si tratta di un Organismo Unicellulare senza dubbio.
Se riesci ad essermi di aiuto Ti ringrazio di cuore.
Nerissa.
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
Ciao Nerissa.
Hai necessità di alghe specifiche o va bene qualsiasi cosa?
Maurizio
Link
|
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 09:17:57
|
Per avere alghe marine puoi procurarti in qualche vivaio o negozio di acquari dell'acqua di mare. Magari riesci a fartene dare un po' prima di un cambio. Nei negozi più seri, inoltre, un tempo avevano anche alghe vive come cibo per vari organismi. Bastava andare nel retro e vedevi questi grossi contenitori gorgoglianti completamente verdi...
Comunque per colture marine puoi procurarti sempre nei suddetti negozi gli appositi sali con cui ricreare acqua di mare, decisamente migliore da utilizzare che non il sale da cucina.
Maurizio
Link |
|
|
nexit2010
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 21:33:49
|
Salve, Maurizio!
Sì: ho tentato di fare un "surrogato" di H2O marina con il poco che avevo a disposizione in casa..... :-)
Difatti l'autentica H2O marina è composta da 35 g. di sali dei quali 30 g. vedono il NaCl come protagonista.
I tuoi suggerimenti risultano molto utili per ciò che ho in prospetto di perseguire.
Ti ringrazio di cuore per i preziosi consigli.
A prst.
Nerissa.
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
Per avere alghe marine puoi procurarti in qualche vivaio o negozio di acquari dell'acqua di mare. Magari riesci a fartene dare un po' prima di un cambio. Nei negozi più seri, inoltre, un tempo avevano anche alghe vive come cibo per vari organismi. Bastava andare nel retro e vedevi questi grossi contenitori gorgoglianti completamente verdi...
Comunque per colture marine puoi procurarti sempre nei suddetti negozi gli appositi sali con cui ricreare acqua di mare, decisamente migliore da utilizzare che non il sale da cucina.
Maurizio
Link
|
|
|
|
|
Discussione |
|