testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Garzetta in "caccia"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:09:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei condividere con voi una serie di scatti riguardante la predazione su un pesce da parte di una garzetta. Con piccoli balzi e voli ha spaventato il pesce, poi chiudendo le ali ha fatto ombra e ha costretto il pesce a uscire ...dopo di che ..
Immagine:
Garzetta in
180,49 KB
Immagine:
Garzetta in
175,32 KB
Immagine:
Garzetta in
194,46 KB
Il tutto in quel paradiso che è la Diaccia Botrona. scusate per l' invio multiplo ... spero mi perdoniate ... il resto lo trovate su flickr.
Immagine:
Garzetta in
183,53 KB

Link

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:10:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra un film dell'orrore con tutto quel sangue che esce.
Bella serie.
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 07:18:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Però... che servizio, complimenti

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 13:16:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dire !? MAGIC MOMENT !!! Complimenti per averlo immortalato, bellissime immagini, grazie e ciao.

Ago
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 13:30:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella sequenza!! e complimenti per la cattura alla garzetta

claudio
Torna all'inizio della Pagina

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1676 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 14:55:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Staordinaria sequenza, soprattutto la strategia del
fare ombra con le ali, anche se non ho capito bene
quale sarebbe la reazione del pesce al fatto di fare ombra...


Ciao,
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 15:09:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo documento.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 16:53:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@ Circus :
Da quello che ho capito i muggini e le spigole (che sono i pesci più presenti nei paludi ) ai cambiamenti di luce per istinto saltano fuori dall' acqua .... è frequentissimo vederli saltare , anche dei bei bestioni in giornate assolate, e ci sono molte testimonianze di pesci saltati nei barchini.
Probabilmente l' istinto dice loro di fare così .. e la garzetta ha saputo sfruttare in pieno questa cosa.
Grazie a tutti per i passaggi, sempre graditi

Link
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 18:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella e cruenta sequenza...
La tecnica di caccia utilizzata dalla Garzetta è interessante. Creare l'ombra con le ali aperte può essere un modo per attirare i pesci, ma soprattutto un modo per migliorare la visibilità, eliminando il fastidioso riverbero del sole sulla superficie liquida..credo

Ciao


Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io la sapevo come dice Massimo cioè che la garzetta usa le ali come oscurante per il sole così da non avere riflessi negli occhi,interessante il comportamento dei pesci.
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 23:22:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma soprattutto un modo per migliorare la visibilità, eliminando il fastidioso riverbero del sole sulla superficie liquida..credo


credo anch'io così!

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 20:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altre osservazioni : Ho notato che anche i gabbiani "pescano" con balzi e saltelli per far saltare i pesci, oppure stanno dietro (da grandi oppurtunisti quali sono ) a sterne (erano beccapesci per la precisione) oppure ai fenicotteri che smuovono il fondo e in qualche modo fanno scappare i pesci, ma non disdegnano nemmeno di stare vicino a garzette o aironi per cercare di "fregare" il pesce.
Mi ricordo di averli visti azzardare anche con un falco pescatore.

Link
Torna all'inizio della Pagina

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 10:29:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima serie e documento ripreso

Link
Torna all'inizio della Pagina

Astemio
Utente Senior


Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto


1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 12:15:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Leonardo bella serie di foto....Garzetta in
Torna all'inizio della Pagina

Sestilia
Utente Senior


Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 09:46:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo !!!
Bella serie e molto interessante, anche per le considerazioni che ha stimolato !

Sestilia
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 23:10:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima documentazione. Complimenti.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net