|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lew
Utente Junior
Città: lucca
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
83 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 agosto 2006 : 07:23:49
|
| Messaggio originario di lew:
Inizio a postare qualche scatto,i prossimi appena ho un po' di tempo.Ci tengo a dire che tutte le foto non son in alcun modo ritoccate con programmi di fotoritocco. ciao a tutti Luigi.
|
Belle anche queste! Guarda che un leggero ritocco alle immagini non è peccato! In fin dei conti il computer con il suo software è una macchina che modifica leggermente il risultato del lavoro di un'altra macchina - la fotocamera - che non è perfetta per definizione! Franceco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2006 : 07:52:57
|
confermo, il fotoritocco non e' un peccato, anzi con le moderne reflex digitali, anche al top, e' praticamente obbligatorio. per fotoritocco intendo i livelli di luminosita', maschera di contrasto e simili. per le foto tendi , per i miei gusti, a tenere i soggetti molto centrali
ciao Roberto Link |
|
|
lew
Utente Junior
Città: lucca
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
83 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2006 : 12:05:34
|
Sicuramente avete ragione ma sapete io provengo da tanti anni di pellicola per dia dove se sbagliavi in fase di scatto erano "azz..i" amari ed ora invece ritoccale dopo, mi da l'impressione che sia troppo facile.Io la penso così, ma credo che mi dovrò adattare.Intanto saluto Francesco e a Rocobi dico che è vero ce le foto sono tutte centrate, ma come avevo gia detto in un post precedente io tengo sempre ad isolare il più possibile il soggetto principale, per togliere elementi di disturbo, e tu sai bene che la macro di elementi di disturbo è piena vedi: fili d'erba,foglie, rami, ecc. Comuque consigli ed impressioni sono sempre ben accetti. saluti............ |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net