Autore |
Discussione |
FrinK
Utente V.I.P.
Città: TRAPANI
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
175 Messaggi Tutti i Forum |
|
FrinK
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 11:06:33
|
Immagine: 239,09 KB |
|
|
FrinK
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 11:07:06
|
Immagine: 191,9 KB |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 19:54:22
|
| Messaggio originario di FrinK:
Con piacere posso riconfermare la presenza della spiranthes anche in provincia di Trapani, ho ritrovato una stazione che avevo smarrito l'anno scorso complici i cercatori di funghi con le loro jepp.
|
Mi fa piacere, ottima notizia!!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 00:49:48
|
A me di meno: - Eravamo un sacco a cercare quella stazione e siamo rimasti a piedi. - Potevamo incontrarci e non ci siamo visti. Per il ritrovamento mi associo alla tua soddisfazione
Ciao
Vito |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 02:10:24
|
| Messaggio originario di ariete50:
A me di meno: - Eravamo un sacco a cercare quella stazione e siamo rimasti a piedi. - Potevamo incontrarci e non ci siamo visti. Per il ritrovamento mi associo alla tua soddisfazione
Ciao
Vito
|
sottoscrivo
Gigi |
|
|
FrinK
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 07:09:41
|
| Messaggio originario di gigi58:
| Messaggio originario di ariete50:
Ciao
Vito
|
sottoscrivo
Gigi
|
Ho dovuto ritornarci più volte, e alla fine visto la pochissima pioggia non speravo + di ritrovarla, poi ...
|
Modificato da - Lucabio in data 06 ottobre 2011 09:13:49 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 10:01:52
|
complimentissini Francesco!!!
Proprio ieri con gli amici di Trapani Gigi58, Ariete50 e Nino eravamo alla sua ricerca al bosco Scorace ma la ricerca, a causa delle scarse informazioni sulla stazione, avevano dato esito negativo.
Adesso non ti resta che rendere partecipi gli amici in questione perchè possano avere la soddisfazione di vederla e fotografarla.
Un saluto a tutti gli amici di Trapani.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 12:43:12
|
ciao Nik, siamo stati poco fortunati, ma non dispero
Gigi |
|
|
saltman
Utente V.I.P.
135 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 16:57:18
|
Ciao FrinK! Complimenti per il raro ritrovamento e per le immagini. Come hanno già precisato gli amici che mi hanno preceduto, ieri eravamo scesi in forze alla sua ricerca sulla base delle indicazioni (e del ricordo vago che ne avevamo) dello scorso anno che tu ci avevi dato. Abbiamo fatto un lungo ed ampio giro senza rilevarne la minima presenza. Adesso urge risentirci per una nuova ricerca., Nino |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 19:43:08
|
Brutti zozzi che non siete altro fate di queste riunioni a caccia di rarità e manco vi degnate di farmi una ..... mi complimento con voi... specie con Gigetto col quale farò i conti in seguito! Domani ci vado da solo alla FACCIAZZA vostra!
Enzo ________________________ Link |
Modificato da - orchidophylo in data 07 ottobre 2011 19:50:34 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:04:27
|
| Messaggio originario di orchidophylo:
Brutti zozzi che non siete altro fate di queste riunioni a caccia di rarità e manco vi degnate di farmi una ..... mi complimento con voi... specie con Gigetto col quale farò i conti in seguito! Domani ci vado da solo alla FACCIAZZA vostra!
Enzo ________________________ Link
|
se non altro ho guadagnato un gigetto, per uno che pesa quasi 100 kg è già qualcosa
Gigi |
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:23:21
|
| Messaggio originario di saltman:
Ciao FrinK! Complimenti per il raro ritrovamento e per le immagini. Come hanno già precisato gli amici che mi hanno preceduto, ieri eravamo scesi in forze alla sua ricerca sulla base delle indicazioni (e del ricordo vago che ne avevamo) dello scorso anno che tu ci avevi dato. Abbiamo fatto un lungo ed ampio giro senza rilevarne la minima presenza. Adesso urge risentirci per una nuova ricerca., Nino
|
Captato il messaggio !!OK zander ti saluta dall'altra sponda! |
|
|
FrinK
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:41:57
|
| Messaggio originario di orchidophylo:
Enzo ________________________ Link
|
Caro Enzo, se Gigi avesse avuto l'isea di chiamarmi lunedì l'avremmo trovata assieme,.... comunque se domenica vuoi aggregarti sei sempre il benvenuto. |
Modificato da - FrinK in data 07 ottobre 2011 21:42:23 |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 10:07:15
|
Carissimi, dato che vi siete ritrovati più o meno tutti in questa discussione, ne approfitto per informarvi che dal 15 al 20 marzo 2012 sarò in Sicilia! (Ho già il biglietto aereo prenotato per cui a meno di imprevisti dovrebbe essere ufficiale) ... la domanda d'obbligo è: chi si offre di accompagnarmi a fotografare qualche vostro bel endemismo?! Sarò ospite di alcuni amici originari di Catania, per cui si pensava di fare un bel giro dell'Etna, sui Nebrodi e sicuramente Noto e Cavagrande del Cassibile.. non so ancora se come tempi riusciremo a spostarci fino ad Erice, ma mi piacerebbe parecchio! Dato che è la prima volta che vengo in Sicilia, sono graditi suggerimenti e consigli di ogni tipo su dove poter incontrare qualche orchidea, e ovviamente chiunque volesse unirsi alle nostre uscite e volesse farci da guida è ben accetto! Spero di poter finalmente conoscere qualcuno di voi di persona!
Grazie e a presto!
Ciao!
Luca
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 13:15:52
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Carissimi, dato che vi siete ritrovati più o meno tutti in questa discussione, ne approfitto per informarvi che dal 15 al 20 marzo 2012 sarò in Sicilia! (Ho già il biglietto aereo prenotato per cui a meno di imprevisti dovrebbe essere ufficiale) ... la domanda d'obbligo è: chi si offre di accompagnarmi a fotografare qualche vostro bel endemismo?! Sarò ospite di alcuni amici originari di Catania, per cui si pensava di fare un bel giro dell'Etna, sui Nebrodi e sicuramente Noto e Cavagrande del Cassibile.. non so ancora se come tempi riusciremo a spostarci fino ad Erice, ma mi piacerebbe parecchio! Dato che è la prima volta che vengo in Sicilia, sono graditi suggerimenti e consigli di ogni tipo su dove poter incontrare qualche orchidea, e ovviamente chiunque volesse unirsi alle nostre uscite e volesse farci da guida è ben accetto! Spero di poter finalmente conoscere qualcuno di voi di persona!
Grazie e a presto!
Ciao!
Luca
|
Se decidi di fare una puntata nella parte occidentale sono disponibile
Gigi |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2011 : 02:02:39
|
Anch'io sono disponibile.... compatibilmente con gli impegni di lavoro.
Enzo ________________________ Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 09 ottobre 2011 : 22:47:32
|
nel frattempo anche io grazie all'aiuto di Francesco ho fotografato questa elegantissima orchidea
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 09 ottobre 2011 : 23:12:31
|
ecco i fiori Immagine: 120,22 KB
Gigi |
|
|
vicente
Utente Senior
Città: modica
Prov.: Ragusa
1665 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:50:09
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Grazie e a presto!
Ciao!
Luca
|
Anche io ti do la mia disponibilità,se lo so prima mi posso liberare. Ciao Vicente
Ogni anima è e diventa ciò che guarda(IV 3,8,15-16) Plotino |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 20:00:08
|
Se, come dice gigi, riesci a fare un salto dalle nostre parti, anch'io cercherò di rendermi disponibile.
Cordiali saluti
Franco |
|
|
Discussione |
|