testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 IPad2
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nanni
Utente Senior

Città: Napoli


2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 22:10:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Forse un errore...sapete se posso usarlo per allegare foto ? Non ho trovato discussioni sul problema..

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 01:21:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa è successo? Non si riesce ad allegare foto con l'IPad2? Che io sappia, dovrebbe funzionare...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Senior

Città: Napoli


2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 09:26:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella schermata in cui dovrei inserire il mio file, la voce "scegli documento" rimane inattiva...
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 13:11:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhm... non conosco quell'oggettino e neppure il sistema, ma vediamo di capirci di più.
Quale browser usi per navigare su Internet?
Ci sono programmi alternativi? Hai provato a usarli?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Senior

Città: Napoli


2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 23:34:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

Bene questa sarebbe una via, ovvero installare un'utility (app) gratuita che consente il salvataggio delle immagini -opportunamente ridimensionate secondo un settaggio iniziale- su di un sito terzo, evidentemente autorizzato da Apple, che funge da appoggio (nome_immagine.*.us).

Modificato da - nanni in data 05 ottobre 2011 23:42:50
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 00:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' già qualcosa, ma siamo ancora lontani dalla soluzione. Nessuno usa un IPAD? Devo smanettarne uno nascostamente in qualche centro commerciale... se non mi vedrete più su queste pagine fate una colletta per pagarmi la cauzione

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 18:42:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono ancora agli arresti, ma solo perchè ho avuto da fare altrove
Però ho scovato questa discussione su un forum dedicato che può far luce: a quanto pare fino a luglio di quest'anno non esistevano App capaci di far postare foto all'IPad2. Esiste un certo sistema di "ackeraggio" con jailbreak dell'apparecchio, ma non so se è il caso...
Link

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 20:18:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ipad non consente di accedere al file system e alle cartelle tramite la schermata utilizzata nel forum per caricare le foto, quindi è necessario mettere in atto escamotage più o meno complessi per poter inserire le foto sul forum (fanno eccezione siti che hanno sviluppato applicazioni apposite)
è una limitazione abbastanza importante (insieme ad altre imposte da apple) per un "gioiellino" come l'ipad ... ma non si può avere tutto

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Senior

Città: Napoli


2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 00:27:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è una limitazione abbastanza importante (insieme ad altre imposte da apple) per un "gioiellino" come l'ipad ... ma non si può avere tutto

Carlo

bè questa per me è stata una cocente delusione.. Non ho rischiato l'arresto, ma dovrò chiedere una rateizzazione al dentista. Spero che verranno prodotte app. utili o che il forumNM valuti di aprire (se possibile) l'accesso al <linguaggio> IPad. Io non uso social networks, e speravo solo di potervi inviare notizie di campo con relativa geolocalizzazione. Camminando posso cmq aprire la Galleria tass., un localizzatore SAT e tanto altro.. ed ho comprato un'assicurazione per danni accidentali
Torna all'inizio della Pagina

Ben
Amministratore


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


61 Messaggi
tutti i forum

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 00:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sto studiando
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Senior

Città: Napoli


2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 15:33:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
novitaaaa ??? e se passassi per facebook ??? .. NUOVE APP ???

Modificato da - nanni in data 28 ottobre 2011 15:35:00
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 19:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato questo per uplodare le foto su facebook:
Link

Per il resto a più tardi.

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 22:15:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato questo, ma le mie difficoltà di inglese non mi permettono di capire se può essere utile. Vedi un po' se te la cavi meglio di me

Link

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 22:28:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto… in questo momento non ho il tempo di tradurre tutto, ma penso che possa essere utile soltanto a patto che venga apportata una modifica sul nostro forum, se possibile, e che l'utente usi il browser "iCab", che permette di caricare le proprie immagini su Dropbox (un'organizzazione che mette a disposizione di chiunque uno spazio gratuito in rete fino a 2 GB, se ricordo bene).

In sostanza, la modifica sarebbe questa: bisognerebbe rendere possibile caricare un'immagine non solo dal proprio computer, ma anche da una URL, cioè da un sito. Non sto parlando di ospitare l'immagine altrove e poi di visualizzarla tramite un link: sto parlando invece di avere la possibilità di far caricare realmente (copiare, proprio) sui server del forum un'immagine che in origine si trovava su un altro sito (i server di Dropbox).

In sostanza:
-il browser iCab (sull'iPad) permette di caricare un'immagine dall'iPad ai server di Dropbox.
-sempre tramite iCab, si copia l'immagine dalla URL di Dropbox (quella dell'immagine sul server di Dropbox, una volta che è stata preventivamente caricata là) ai server del forum (sempre che un'eventuale modifica del forum lo permetta)

A quanto mi sembra di aver capito, così funzionerebbe. Resterebbe però il limite di 2 GB sullo spazio di Dropbox, superato il quale l'utente che usa un iPad (con su il browser iCab) non potrebbe più caricare immagini e dovrebbe usare un computer "normale".

Non so se si sia capito, anche se sono stanchissimo per un periodo di superlavoro…
Spero di non aver confuso tutto!




Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2011 : 11:03:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:
A quanto mi sembra di aver capito, così funzionerebbe. Resterebbe però il limite di 2 GB sullo spazio di Dropbox, superato il quale l'utente che usa un iPad (con su il browser iCab) non potrebbe più caricare immagini e dovrebbe usare un computer "normale".[cut]



mah... io sono sempre stato un utente Apple, ma quando leggo queste cose, e penso a quanto costa un iPad, e che io col mio "muletto" Acer da 199 € e Linux posso caricare foto con tutta facilità mi rendo conto che il mio prossimo desktop non sarà un Mac...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Senior

Città: Napoli


2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 novembre 2011 : 11:45:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un'alba e cerchiamo di portare la nave in banchina..
Immagine:
IPad2
134,37 KB
In pratica devo spedirmi una foto.. e poi salvarmela e poi mandarvela, col mio muletto casalingo..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net