Autore |
Discussione |
|
Lukerino
Utente Senior
Città: Bari
600 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lukerino
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 17:50:21
|
Immagine: 261,62 KB
Lukerino |
|
|
Lukerino
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 17:51:06
|
Immagine: 249,11 KB
Lukerino |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 18:12:09
|
Fai delle splendide foto! Ti svelo un segreto, uso una compatta anch'io solo con tanto zoom (ma ti assicuro che è una compatta!
puckie |
|
|
Lukerino
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 18:21:06
|
Grazie, sei molto gentile... ma per arrivare ai vostri livelli dovrò lavorare ancora parecchio! Io invece uso la modalità "Macro" e cerco di avvicinarmi il più possibile al soggetto... ma gli insetti scappano via nel 90% dei casi! Ecco perchè non riesco quasi mai a fare foto decenti a farfalle e libellule ! La mai macchina è davvero modesta e con uno zoom di appena 3x non posso fare diversamente..
Lukerino |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 18:33:54
|
Invece di fare le levatacce di Damiano68 (che comunque fa i turni di notte) per avvicinare le farfalle e le libellule intorpidite all'alba (quando tra l'altro è quasi buio) esci a caccia dopo un temporale o insomma quando smette di piovere e potrai avivcinare di tutto e sfruttare gli splendidi colori che di solito la luce assume dopo la pioggia! CIAO!
puckie |
|
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 07:23:01
|
.... ecco un consiglio da sfruttare alla prima occasione !!!!!!! ne approfitterò anch'io, grazie !!!
Le foto sono belle Lukerino: uso anch'io una compatta, ma foto come le tue posso solo sognarmele ad occhi aperti, nonostante lo zoom notevole, certo soprattutto per mia incapacità
Sestilia |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 08:47:21
|
| Messaggio originario di Lukerino:
Grazie, sei molto gentile... ma per arrivare ai vostri livelli dovrò lavorare ancora parecchio! |
certo nessuno riuscirà mai a suonare la Traviata dopo aver appena imparato le sette note
| Io invece uso la modalità "Macro" e cerco di avvicinarmi il più possibile al soggetto... ma gli insetti scappano via nel 90% dei casi! Ecco perchè non riesco quasi mai a fare foto decenti a farfalle e libellule ! La mai macchina è davvero modesta e con uno zoom di appena 3x non posso fare diversamente..
Lukerino
|
purtroppo, amico, per fotografare soggetti iperattivi occorre un medio tele (intorno ai 100mm) per non avvicinarsi troppo e per non rischiare il mosso con le lunghe focali. comunque qualcosa di buono l'hai postato a proposito, evita gli orizzonti inclinati (per me sono brutti)
nin
|
|
|
Lukerino
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 15:20:09
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Lukerino |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 15:50:03
|
| Messaggio originario di puckie:
Invece di fare le levatacce di Damiano68 (che comunque fa i turni di notte) per avvicinare le farfalle e le libellule intorpidite all'alba (quando tra l'altro è quasi buio) esci a caccia dopo un temporale o insomma quando smette di piovere e potrai avivcinare di tutto e sfruttare gli splendidi colori che di solito la luce assume dopo la pioggia! CIAO!
puckie
|
...ma senti questo comunque il 60-70% delle foto le faccio di giorno come tutti, quelle fatte all'alba si riconoscono per la rugiada sul corpo
la calma... è la virtù dei calmi Link |
Modificato da - damiano68 in data 07 ottobre 2011 15:58:26 |
|
|
|
Discussione |
|