testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Fillopode (video)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 21:18:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

dovrebbe trattarsi di Alona sp.
Campione riportato a casa dalle vacanze (Lago di Braies - BZ)

Link

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 20:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le foto....


Immagine:
Fillopode (video)
132,68 KB



Immagine:
Fillopode (video)
206,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 09:04:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sia il filmato che la seconda foto non sono affatto male. Si vedono molti particolari anatomici...

Anche le alghe in cui è rimasta intrappolata meriterebbero attenzione. Hai provato a fotografarle?

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 10:55:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Sia il filmato che la seconda foto non sono affatto male. Si vedono molti particolari anatomici...

Anche le alghe in cui è rimasta intrappolata meriterebbero attenzione. Hai provato a fotografarle?

Maurizio

Link


sì, ho realizzato delle immagini anche delle alghe circostanti, che posterò appena possibile

p.s.: mi interessano i tuoi 2 volumi dell "Acquario Segreto", non è che mi puoi dare maggiori info sulla loro reperibilità?
ciao

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 11:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, allora aspettiamo di vederle.

Quanto ai miei libri sono esauriti. Tuttavia, spero entro l'anno, dovrebbero essere disponibili in un unico volume in tutte le migliori librerie. Si tratta di una versione riveduta e corretta con anche molte nuove immagini.

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:08:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Ok, allora aspettiamo di vederle........



Maurizio

Link


Come promesso, per la gioia di Maurizio pubblico le immagini , sperando che non siano troppo "abbaglianti"


Immagine:
Fillopode (video)
223,74 KB



Immagine:
Fillopode (video)
159,34 KB


Immagine:
Fillopode (video)
127,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 08:54:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un filo abbaglianti, ma con un un buon paio d'occhiali da sole... Comunque non sono male. Hai sia Spyrogira che Zygnema.

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 16:42:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Un filo abbaglianti, ma con un un buon paio d'occhiali da sole... Comunque non sono male. Hai sia Spyrogira che Zygnema.

Maurizio

Link

ciao

il campione proviene dal lago di Braies (BZ) da una bella "massa verde" di alghe che stagnava presso la riva : tra l'altro preso dalla felicità mi sono completamente impantanato con scarpe e pantaloni (con immensa "gioia" di mia madre!!!). Purtroppo tornato a casa dalle ferie qualche giorno ho dovuto mio malgrado buttare via i vasetti in quanto a causa del caldo eccezionale di quei giorni si erano completamete riempiti di larve di zanzara .
Le stesse alghe le ho comunque ritrovate dentro una fontana della mia città
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net