testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   INFORMAZIONI BOTANICHE
 Guida all'identificazione delle piante
 Richiesta informazioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:27:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi servirebbe un testo che tratti l'arboricoltura urbana, con particolare riferimento alle caratteristiche dell'apparato radicale delle varie essenze vegetali.
Ho sentito parlare del "Manuale per tecnici del verde urbano" scritto da vari Autori ed edito dalla Città di Torino, Assessorato per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile. Possibile trovarlo on line? qualcuno ha del materiale a tal proposito?
Grazie

Gigi

Modificato da - Centaurea in Data 06 novembre 2011 19:59:08

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2011 : 13:13:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono curioso anch'io.

Cercando sul web in Link ho trovato una conferma e altri spunti. Come spesso accade in Internet però manca una data.

"ll testo italiano più aggiornato e completo riguardante l'arboricoltura urbana è, senza dubbio, il "Manuale per tecnici del verde urbano" scritto da vari Autori ed edito dalla Città di Torino, Assessorato per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile - Settore tecnico Xll, verde pubblico - via Cottolengo 26, 10 I 52, Torino; un volume costa L. 80.000 e sono previsti sconti proporzionali al numero di volumi acquistati.

A questo manuale di base, comunque necessario e sufficiente per un'ottima preparazione, potrà aggiungere...
"

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
Torna all'inizio della Pagina

giank
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


168 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2011 : 16:02:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

posso consigliarti il testo" La cura dell'albero ornamentale in città" edito da "Blu" e con autore Peter Klug. abbastanza approfondito e tecnico. ciao.

giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2011 : 16:48:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, niente risorse nel WEB?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 19:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a cercare in Internet il seguente file: Manuale_RISVEM_maggio_2008.pdf

Si tratta di un manuale di 355 pagine. Non è riproducibile e non so dove l'ho trovato, ma non è difficile individuare un sito da cui scaricarlo.

Saluti
Alberto
PS É più difficile riportare qui l'URL (indirizzo Internet)

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 03 ottobre 2011 19:23:54
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net