testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Nuovo iscritto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Icy
Utente nuovo

Città: Verona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

18 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 19:59:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto al vostro forum e volevo presentarmi.
Sono Jody, vi scrivo da Verona, ho 26 anni e faccio il programmatore/sistemista informatico.

Posso dire che la mia conoscenza in materia di biologia è pari allo zero assoluto, se non per quelle poche cose che insegnavano al Liceo Scientifico.

Un consiglio... ho visto in libreria questo libro Link secondo voi è adatto per iniziare?

Ciao a tutti
Jody

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 20:28:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto tra noi Jody,
nessuno qua deve gareggiare per essere il piu bravo,quindi sono sicuro che anche da te noi tutti impareremo qualcosa!
un saluto
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:18:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Jody ogni nuovo iscritto è una gioia per tutti noi. Tutte le pubblicazioni hanno sempre qualcosa di interessante, però attenzioni agli errori che possono essere sempre presenti indipendentemente dalla bravura degli autori.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

pierlu
Utente Senior

Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Jody benvenuto tra noi anche da parte mia
Per cominciare va bene per migliorare sfoglia tutto il forum,
e continua a crescere con noi.
Anche l'oceano e cominciato da una goccia d'acqua.
Ciao Pierlu.

Manu86
Utente V.I.P.

Città: Cantù
Prov.: Como

Regione: Lombardia

176 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:34:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia!

Manu

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:52:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Benvenuto Jody!
Non ti preoccupare se le tue conoscenza sono ancora limitate. Sei giovane e con l'impegno ,l'interesse e la passione ,vedrai pian piano imparerai.I libri sono molto utili e da ognuno c'è qualcosa da imparare. E poi c'è il Forum su cui puoi contare!
Spanter

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:54:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto anche da parte mia, non ti preoccupare nessuno è nato imparato, qui sicuramente potrai trovare degli ottimi insegnanti (non io)

Doram

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:59:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un caloroso benvenuto anche da me chi crede di sapere sa poco quindi abbiamo tutti bisogno di apprendere
ciao
blu

myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 22:01:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve Icy. Ma sei poi così freddo?
myzar

Icy
Utente nuovo

Prov.: Verona

18 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 22:10:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di myzar:

Salve Icy. Ma sei poi così freddo?
myzar

Spero di no, è un soprannome che mi porto avanti da quando ero piccolo...

Grazie a tutti per il benvenuto è un piacere entrare a far parte di un gruppo così

Adesso mi metto a sfogliare tutte le pagine del forum, così nei prossimi giorni proverò a catalogare delle conchiglie che ho recuperato in vacanza...

Buona Notte
Jody

giubit
Utente Senior

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2006 : 22:12:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenutissimo Jody sul più bel sito del mondo!

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 agosto 2006 : 23:09:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Icy,
per iniziare quel libro và benissimo.

Ciao Ermanno

Sebas
Moderatore

Città: Málaga

Regione: Spain

497 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2006 : 23:50:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Jody,

Benvenuto anche da parte mia.

Sebas

Verdemare
Utente V.I.P.

Città: Roma

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 agosto 2006 : 09:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono l'ultimo arrivato, prima di te, ma spero non l'ultimo, ancora, a darti il
BENVENUTO ! ! !
Ci troveremo bene, qui, vedrai !
P.S.: Interessante quel libro ! Dovrò cercarlo in libreria e dargli un'occhiata !

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo migliore di come l'hai trovato !

Modificato da - Verdemare in data 26 agosto 2006 09:47:59

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 agosto 2006 : 11:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia!

Giuseppe

albert2006
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2006 : 12:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Nuovo iscritto
108,31 KB

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani

1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2006 : 20:54:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto ICY .. NON TI PREOCCUPARE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM X LA QUALUNQUE TUA DOMANDA HANNO UNA RISP.. A TUA COMPLETA DISP.. ( SENZA ESAGGERARE PERO' CON LE DOMANDE ..MICA SIAMO TUTTI PROFESSORI EH!!!) PER CHI NON SI RICORDASSE DI ME SONO PAOLINOB .. L'UNICO VERO L'ORIGINALE... MA CHE DICO... QUELLO è PECORA NERA.. CIAO PECORA! CIAO MUREX! CIAO ARGONAUTA!!! MITICI! MITICI!

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2006 : 13:32:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Icy benvenuto.

Il libro (l’ho sfogliato fra le novità della biblioteca del Museo Zoologico di Avellino) è davvero bello per le numerose fotografie (2500) e per le oltre 630 specie presentate.

Se vuoi approfondire la sistematica ed avere una panoramica sulle principali famiglie di Molluschi ti consiglio: NEGRA O. - LIPPARINI G. Z., I Molluschi e le loro conchiglie, Roma 2005, pp. 350.

Si tratta, per me, del miglior libro sulle conchiglie scritto in Italiano negli ultimi decenni. Il testo è stato scritto da due collaboratori del Museo Tridentino di Scienze Naturali (settore malacologico). Interessanti sono le descrizione scientifiche delle principali famiglie di molluschi. Sono raffigurate ben 1000 specie acquatiche e terrestri, con 1430 fotografie a colori di ottima fattura.

Saluti Stefano

seahorse
Utente V.I.P.

Città: Amantea
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria

296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2006 : 14:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Icy,
ciao Folletto,
benvenuti fra noi

Walter

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 agosto 2006 : 18:17:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Jody, benvenuto!
Francesco

Nuovo iscritto Francesco Ciabattini

Link

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 agosto 2006 : 08:32:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben arrivato anche da parte mia!

Credo che il libro, nonostante qualche errore, per iniziare vada benissimo.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net