|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pinog
Utente Super
Città: Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
8066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:37:59
|
The Dragonflies of Europe Askew's classic in a new edition. RR Askew 308 pages, 29 col plates, 502 figs, 116 maps. Apollo Books Link Trovi in quell'indirizzo tutte le spiegazioni ed il prezzo. Pino P.S. mi sembra però che sia sbagliato BB Askew |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:44:04
|
oops, ho sbagliato, non so come ho fatto a scrivere b al posto di r! sì l'ho trovato ma non ci sono informazioni sul libro, recensioni o simili. Albert vuole sapere se è considerato un buon libro? anzi chiedeva se il miglior libro sulle libellule europee è questo di RR Askew. Gli ho detto che io ho il Dijkstra-Lewington e che è il più citato sul forum. Magari però qualcuno ha proprio il RR Askew è può dare la sua opinione. ciao e grazie Alida |
|
|
Pinog
Utente Super
Città: Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
8066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 11:48:59
|
Ciao Alida, anch'io uso e mi trovo bene con quello di Klaas- Douwe B Dijkstra. L'altro non lo conosco. Ciao, Pino |
|
|
stefanofaggioli
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
558 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 19:36:37
|
Io ho l'edizione del 1988, allora era un testo di riferimento e credo lo sia stato per un bel pò. Un volume di grande formato con moltissimi ottimi disegni e delle belle tavole. Non ho avuto modo di vedere la nuova edizione del 2004, ma pare che rispetto alla precedente sia cambiato pochissimo, a parte alcuni aggiornamenti e il formato, che è stato ridotto. |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 16 settembre 2011 : 20:17:24
|
Grazie mille Pinog e Stefano! Alida |
|